/ CSEN News

CSEN News | 29 maggio 2019, 18:19

15 atleti della Funakoshi sul podio nel 1°Trofeo città di Borgosesia

karate

Grande performance di squadra della Funakoshi 1976  nel Primo Trofeo città di Borgosesia: 15 atleti sono saliti sul podio conquistando 3 ori, 8 argenti e 4 bronzi. Tutte le classi agonistiche erano chiamate a sfidarsi sui tatami, dai più giovani Esordienti ai più esperti Master.  Grande lavoro anche per i tecnici Funakoshi che hanno seguito i 17 atleti in gara su tre tatami, gestendo al meglio le tensioni dei debuttanti e l’esuberanza dei campioni. 

La gara, ben organizzata e gestita da Heian Bushi-do e Csen, ha visto per primi gli Esordienti confrontarsi nelle varie prove. I sei atleti Funakoshi, di cui tre al debutto, hanno conquistato un oro con Davide Nuccio, già Campione Regionale della categoria, e tre bronzi con Carlo Gozzi, Brian Roma e Manuel Crepaldi.

Al 5° posto i debuttanti Stefano Sasso e Matteo Neggia. Nella classe Cadetti i "Kossini" hanno espresso prestazioni di alto contenuto tattico-tecnico conquistando l’oro con Luca Zaramella, l’argento  con Luca Olivero e Federico Negrone e, nel femminile, le debuttanti Alessia Gariazzo e Matilde Quaglino sono rispettivamente oro e argento.

Gli Juniores hanno invece ottenuto 2 argenti con Camilla Feltrin e Davide Abagnale e 1 bronzo con Gregorio Chiona, mentre i Seniores e Master sono tutti d’argento: Luca Riello, Elia Salaris e Ivano Puddu.  Più che soddisfatto il direttore tecnico Maestro Damiano Rovatti che, con Raffaella Dragotta e Irene Massarenti, ha preparato e seguito gli atleti protagonisti di questa importante manifestazione interregionale.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore