/ POLITICA

POLITICA | 21 maggio 2019, 07:10

Nerina Dirindin rilancia la proposta di Andrea Stroscio. E giovedì arriva a Biella Vasco Errani

voglio sinistra

Nei giorni scorsi Nerina Dirindin, prendendo spunto dal suo ultimo libro "E' tutta salute: in difesa della sanità pubblica" (edito dalle edizioni del gruppo Abele a cui andranno anche i diritti dell'autrice), ha entusiasmato il pubblico che gremiva la sala della Fondazione Biella Domani a Biella.

La docente di economia sanitaria dell'Università di Torino, già senatrice di Articolo Uno, ha difeso le ragioni di eguaglianza, efficienza ed efficacia a favore del Servizio sanitario nazionale e criticato tutte le politiche che negli ultimi anni hanno tagliato i servizi e hanno allontanato la sanità da quel modello in favore del privato. In tal sede, la professoressa Dirindin ha accolto con favore il suggerimento del candidato di Voglio Sinistra al comune di Biella Andrea Stroscio di riaprire il poliambulatorio di via Fecia di Cossato a Biella. Anche la responsabile sanità della Cgil biellese Cristina Martiner ha accolto con favore la proposta dopo avere ricordato le tante iniziative della Cgil a favore della sanità biellese.

Ma gli appuntamenti di Voglio Sinistra non terminano qui. Giovedì 23 maggio, alle 17.30, sarà di scena sempre in Fondazione Biella Domani il senatore Vasco Errani di Liberi e Uguali. All'incontro saranno presenti Andrea Stroscio, candidato al consiglio comunale, il sindaco uscente e candidato a Biella Marco Cavicchioli e il candidato di Liberi Uguali Verdi Luigi Trabaldo Lena.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore