SPORT - 21 maggio 2019, 15:34

Bfb regina di coppe con l'Under 18

Lunedì sera, ai Salesiani, l'Under 18 del Basket Femminile Biellese su è conferma regina di coppe, bissando il successo che le stesse ragazze avevano maturato lo scorso anno in Under 16. Contro le pari età di Lapolismile Torino cu sono volute tutte e tre le gare della serie per decretare la vincitrice.

Dopo essere state sconfitte in casa in gara 1, le ragazze di coach Bruno hanno travolto a domicilio le torinesi riportando la serie in parità. Negli ultimi e decisivi 40 minuti, sono riusciti a superate le avversarie 80 a 66 e alzare il trofeo. Gara 3 è stata intensa, giocata bene dalle laniere che, dopo un primo quarto equilibrato hanno incrementato il vantaggio e o hanno mantenuto per tutto il resto della gara. Dopo il primo periodo chiuso avanti 17 a 14, nella seconda frazione una difesa arcigna e un veloce movimento palla permetteva un parziale di 20 a 10. Spesso,  durante l'anno, il rientro dagli spogliatoi era il momento più difficile.

Lunedì sera le ragazze biellesi invece continuavano a macinare gioco e canestri. A metà quarto il vantaggio era di 25 punti.  Ad inizio ultimo quarto però le biellesi tiravano troppo presto i remi in barca. Lapolismile  non mollava e iniziava a rosicchiare punti. A cinque minuti dalla fine le ospiti si portavano sul -7. All'uscita del time out però le ragazze della Bfb riprendevano im mano la situazione. Si entrava nell'ultimo minuto sul +10 che raggiungeva il +14 finale grazie al 4 su 4 ai liberi di Ricino e Guzzon. Al fine gara, prima della festa, grande momento di fair play quando nella foto conclusiva, insieme al Presidente Fip Piemonte Mastromarco, hanmo posato insieme entrambe le squadre, nel segno dell'amicizia, della lealtà e dei valori dello sport.

BFB U18 – LAPOLISMILE: 80 - 66 (17-14/41-24/63-47).

Bfb: Ricino 18, Dovana 9, Guzzon 11, Sarrocco 14, Furno 6, Pavan 2, Gracis, Serra 4, Tua 10, Viola, Zanforlini 6, Occoferri. All. Bruno. Ass. Antona

Comunicato stampa Bfb g. c.