Circondario - 08 maggio 2019, 14:26

#BielleseAlVoto - Vazzoler presenta la sua “Vigliano in Comune” tra 5 riconferme e 7 nuove leve

Il gruppo presenterà i suoi candidati e il programma elettorale sabato 11 maggio alle 18, nella propria sede in via Milano 191

La lista "Vigliano in comune"

Continuare il lavoro svolto in questi cinque anni per portare avanti le opere e i progetti già iniziati: è questo il principale obiettivo della lista “Vigliano in Comune”, guidata dall’attuale sindaco Cristina Vazzoler. Il gruppo è composto da sette donne e cinque uomini, tra nuove leve e volti già noti: Pier Paolo Fila Robattino, Simona Gallo, Annalisa Maschietto, Simona Valenti e Valeriano Zucconelli i riconfermati; Margherita Avanzi, Luca D’Andrea, Daniela Dell’Aquila, Luca Fortolan, Luca Manacorda, Giada Miotto ed Elena Ottino i nuovi membri.

“Proseguire sulla linea già tracciata - racconta Vazzoler - sarà possibile grazie al sostegno del gruppo che mi ha aiutata nel primo mandato e di altre nuove persone molto motivate a sostenere il programma”.

I nuovi membri della lista

Margherita Avanzi, 57 anni, sposata e con due figli, lavora come impiegata tecnica, è nata e cresciuta a Vigliano e le piacerebbe rendersi utile per il paese.

Luca D’Andrea, 27 anni, laureato in Scienze motorie, lavora come insegnante di educazione fisica nelle scuole e collabora con il Coni, vuole impegnarsi ad aumentare l’attività motoria nelle scuole e riproporre manifestazioni come i “Giochi della gioventù” e portare avanti il progetto ambizioso del “Centro Sportivo Viglianello”.

Daniela Dell’Aquila, 42 anni, ragioniera, impiegata amministrativa, vorrebbe che tornassero i concerti in piazza, emozionanti e capaci di richiamare un grande pubblico.

Luca Fortolan, 37 anni, perito tessile, lavora in una ditta di abbigliamento sportivo, padre di due bambini di cinque e due anni, è molto attento alle esigenze delle famiglie con figli e vorrebbe interessarsi delle questioni relative alle scuole.

Luca Manacorda, 36 anni, laureato in Comunicazione multimediale e di massa, è giornalista sportivo e si occupa in particolare di Formula 1 per il webmagazine “FormulaPassion.it”, vorrebbe contribuire a migliorare i servizi offerti dal Comune utilizzando le nuove tecnologie che offrono un canale di comunicazione diretto.

Giada Miotto, 27 anni, dopo una esperienza all’estero dove ha maturato competenze comunicative con persone di culture differenti, ora lavora presso una multinazionale spagnola che si occupa di sicurezza e assistenza, vorrebbe esprimere il proprio interesse impegnandosi nell’amministrazione pubblica organizzando incontri aperti a tutti per un confronto costruttivo sulle tematiche locali.

Elena Ottino, 49 anni,  è insegnante di letteratura italiana e storia in una scuola secondaria di secondo grado di Biella, è impegnata nell’associazionismo e nel volontariato e vorrebbe interessarsi di questo settore.

Il gruppo presenterà i suoi candidati e il programma elettorale sabato 11 maggio alle 18, nella propria sede in via Milano 191 a Vigliano.

bi.me.