SPORT - 15 aprile 2019, 17:08

Ancora medaglie e ori per la Gio.Ca Biella

Le atlete della squadra agonistica della Gio.Ca Biella lo scorso week end hanno partecipato al Trofeo Libertas che si è tenuto a Castelletto d’Orba (Alessandria). I tecnici biellesi Alessia ed Emanuele Marelli hanno voluto “spronare” con nuovi obiettivi le loro atlete, facendole esordire in una nuova categoria con nuovi salti e trottole combinate; le laniere hanno ripagato la fiducia degli allenatori non solo con grande impegno e tenacia ma anche con importanti risultati.

La prima biellese a scendere in pista è stata Annarita Paraggio, che ha pattinato un buon disco di gara con la sua consueta eleganza che le ha permesso di portare a casa il suo secondo oro. E’ stata poi la volta di Irene Conti, che pur essendosi preparata molto per questa nuova categoria, ha patito troppo la tensione della gara. Maria Elena Recupero non ha deluso le aspettative, pattinando con eleganza ed eseguendo con una precisione “chirurgica” i nuovi salti e le trottole combinate, con punteggi tecnici ed artistici all’unanimità di 6,8, si è portata a casa la sua terza medaglia d’oro, nella stessa categoria la gemella Lucrezia ha eseguito un ottimo disco di gara ben costruito, interpretato e ben pattinato che le ha permesso di salire per la terza volta sul secondo gradino del podio.

Pienamente soddisfatti il presidente Gian Agostino Pedrini, che ha voluto essere presente alle gare delle proprie ragazze, ed il tecnici biellesi che hanno saputo dare nuovi stimoli e fiducia alle proprie atlete, in modo da permettere loro, di crescere e di migliorare non solo dal punto di vista sportivo.

I prossimi appuntamenti saranno per la laniera Lucrezia Recupero che insieme al gaudenziano Massimo Rizzo, seguiti dai tecnici novaresi Michela Pellò e Luca Zanchetta, il 28 aprile, quando la coppia parteciperà ai regionali FISR che in caso di vittoria permetterà loro di staccare il lasciapassare per gli italiani, la coppia Recupero-Rizzo il giorno 11 maggio parteciperà anche ai regionali UISP; sempre nel mese di maggio, anche le agoniste biellesi parteciperanno con la loro gara di singolo ai regionali UISP, che dovrebbero permettere loro di accedere alla fase nazionale. Il 9 ed il 10 giugno a Novara invece, sarà la volta dei principianti della Gio.Ca Biella, che affronteranno le gare secondo le difficoltà acquisite fino ad allora.

Redazione g. c.