/ Valle Elvo

Valle Elvo | 14 aprile 2019, 17:43

A Mongrando bonus famiglie-bebè da 200 euro per i bimbi nati nel 2018

mongrando card famiglie

La sala consiliare del comune di Mongrando ha ospitato martedì 9 aprile le 26 giovani famiglie dei bambini nati nel 2018. Occasione dell'incontro tra amministratori e cittadini è stata la consegna del cosiddetto bonus famiglie-bebè, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Filoni.

Sono stati lo stesso primo cittadino e l’assessore all’istruzione e ai servizi sociali Gloria Trione a consegnare materialmente alle famiglie presenti la card ricaricabile. Presente anche il presidente Ascom Novaretti. "Si tratta di un contributo che l'amministrazione mette a disposizione dei bambini nati nel 2018- ha spiegato l’assessore e vicesindaco Gloria Trione - Il contributo ammonta ad 200 euro. L'idea del bonus è nata tre anni fa dalla collaborazione tra assessorato ai servizi sociali ed assessorato al commericio. Volevamo dare alle famiglie un aiuto concreto, spendibile subito. La caratteristica della carta che abbiamo scelto, ci permette, inoltre, di mantenere questi soldi sul territorio del comune, perché è utilizzabile nei negozi convenzionati del territorio di Mongrando. Il contributo può essere utilizzato come una specie di bancomat, ma solo per le spese legate al fabbisogno della famiglia del piccolo. Facendo parte del circuito, possiamo verificare che i soldi siano stati spesi correttamente”.

“Il bonus pertanto ha in sé un doppio valore – ha ricordato infine il sindaco - il primo è di dare un contributo a 360° alle famiglie dei nuovi nati ed il secondo di contribuire a tutelare ed incentivare le attività commerciali del nostro paese".

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore