/ Casa Edilizia

Casa Edilizia | 12 aprile 2019, 15:54

Ebanisteria Monteferrario: “Lavoriamo con passione e puntiamo all’eccellenza”

monteferrario

I titolari Marco e Alessandra Monteferrario

L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate”.

È con questa frase che Marco ed Alessandra Monteferrario, fratelli e proprietari dell’omonima Ebanisteria, introducono la loro attività. “Siamo la quarta generazione di ebanisti nella nostra famiglia - spiega Alessandra - il nostro bisnonno già ai tempi possedeva una segheria e quando nostro padre subentrò nell’attività, si innamorò a sua volta di questo mestiere specializzandosi nella lavorazione e nella stesura del parquet. Dopo la sua scomparsa prematura, nostra madre si prese cura dell’attività in modo impeccabile. Una donna forte e capace, che ci trasmise la passione per la lavorazione del legno”.

Così, negli anni ’90 nacque l’Ebanisteria Monteferrario, con Marco e Roberto nel ruolo di ebanisti maestri d’arte e Alessandra interessata nella relazione con il cliente e la parte commerciale. Con il trascorrere degli anni e l’evolversi del mercato, sono stati poi introdotti nuovi prodotti commerciali, specializzandosi nel servizio di posa. “Abbiamo selezionato con cura le migliori aziende con cui collaborare, mettendo così a disposizione una scelta di prodotti di alta qualità. I fondamenti del nostro lavoro sono il rispetto e l’accurata attenzione ai gusti e alle esigenze dei nostri clienti, progettisti e privati”.

I marchi trattati da Ebanisteria Monteferrario sono diversi. Tra le principali troviamo Internorm (di cui vantano la certificazione 1st Window Partner dal 2010), Hella, Oikos, Campesato, Pivato, Casali, Fontanot, Ferrero Legno, Swing, Greenwood, Silvelox e molti altri.

Da sempre collaboriamo con i progettisti, che si affidano a noi per rispondere alle richieste dei loro clienti. Insieme valutiamo e offriamo le migliori soluzioni. – continua Alessandra – Crediamo molto in questo rapporto, siamo come una squadra; annualmente programmiamo delle visite direttamente nei loro studi, dove forniamo informazioni e dettagli sui prodotti, creando così un rapporto consolidato, di fiducia reciproca e di riferimento.
Con il passare degli anni si è creato anche un rapporto amichevole e ci piace iniziare l’anno lavorativo con piccoli eventi in cui si passa buon tempo in compagnia. È bello vedere anche che gli stessi progettisti siano coinvolti, sia con noi che tra loro”.

I motivi e le modalità di approccio di Ebanisteria Monteferrario con un nuovo cliente sono differenti: dipende sempre dal motivo e dal luogo dell’intervento. “Se si parla di serramenti esterni, come nel foro finestra, sicuramente ci si basa principalmente su dettagli tecnici. Nei lavori che interessano invece gli ambienti interni, oltre al tecnico, si cura molto anche l’estetica”.

La bozza del progetto di realizzazione del lavoro è un’altra importante variabile che sta molto a cuore all’azienda: “Ci piace dare l’idea concreta del risultato che si otterrà, così che il cliente possa avere “un assaggio” di quello che avverrà nella sua abitazione. Per questo, siamo soliti utilizzare immagini di nostre realizzazioni, che sono la dimostrazione di come siamo soliti lavorare”.

Alessandra conclude citando uno dei valori più importanti dell’azienda: “Il nostro punto di forza è il servizio. Ci impegniamo molto nel nostro lavoro, siamo preparati per poter offrire il meglio di quanto sia possibile. Per questo, i nostri posatori sono esclusivamente interni al nostro staff e in continuo aggiornamento. Da anni ci impegniamo a migliorare e investiamo molto per studiare nuove tecniche e materiali di posa per poter crescere ed avere le giuste competenze per rispondere alle richieste della clientela nel miglior modo possibile”.

Domani, sabato 13 aprile, alle ore 17,30 potrete trovare Ebanisteria Monteferrario durante l’aperitivo in via Gustavo di Valdengo a Biella in occasione dell’evento “Biella incontra il Design”.

Gli uffici e lo showroom di Ebanisteria Monteferrario si trovano a Cossato, in Via Spolina 18/b.
Sono aperti dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
La sede è chiusa al lunedì mattina, ma sono disponibili appuntamenti anche in altri orari.
Info su www.monteferrario.it – Tel. 015 927347.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore