SPORT - 09 marzo 2019, 15:50

Gli ex Hollis ed Infante sulla strada play off dell'Edilnol Pallacanestro Biella

Basket A2/ Domenica (ore 16) arriva al Forum la Leonis Roma

Per vincere serve il miglior Harrell

Nuovo appuntamento all'ombra del Mucrone per l'Edilnol Pallacanestro Biella, impegnata domenica pomeriggio, in anticipo alle ore 16, nella sfida valida il 24° turno di regular season di A2.

Nel cammino verso l'obiettivo stagionale, i playoff, i rossoblù affrontano ora la Leonis Roma degli ex Luca Infante e Damian Hollis, squadra vittoriosa all'andata a Ferentino dopo un match combattuto e dall'esito incerto, deciso solo nell'ultimo quarto. Biella, a caccia di un successo che manca da un mese, dalla sfida interna contro Legnano, torna in campo determinata a ritrovare punti fondamentali per riprendere la corsa ai primi otto piazzamenti in classifica, e cercherà di farlo sfruttando tutta l'energia del proprio pubblico.

L'incontro di domani al Forum sarà il primo da giocatore rossoblù sul parquet biellese per Michele Antonutti, in Piemonte da poche settimane al posto del partente Giovanni Vildera, oggi nuovo centro della NPC Rieti. Nessun ex nelle fila dell'Edilnol Pallacanestro Biella, due in casa Leonis: Damian Hollis, a Biella nel 2013/14 e Luca Infante, in rossoblù dal 2013 al 2016 e capitano dei biellesi per due stagioni.

Coach Michele Carrea così fotografa il match: "Siamo al lavoro per preparare questa partita consapevoli della sua importanza per la classifica, che ancora vede l'ingresso nei playoff come un destino che è nelle nostre mani e che abbiamo il potere di determinare con un risultato positivo. Sappiamo come questo obiettivo a inizio stagione fosse per molti insperato, sappiamo anche di esserci conquistati il potere di determinarlo senza aspettare i risultati dagli altri campi e ora vogliamo assolutamente proseguire su questa strada, ripartendo dal buono visto durante l'anno".

"E ancora: "L'Eurobasket è una squadra costruita con ambizioni diverse e gioca in un'area di classifica che non doveva competergli. Abbiamo grande rispetto della Leonis, un gruppo di qualità con due ex, Infante e Hollis, che sicuramente verranno qui domani desiderosi di dimostrare il loro valore. Sappiamo di dover recuperare energie fisiche e nervose che sicuramente le ultime trasferte non ci hanno aiutato a reperire, ma questi sono ragionamenti che valgono solo nel pre partita. Domani dobbiamo essere pronti alla palla a due, alle ore 16, convinti che il nostro pubblico ci saprà come sempre dare una mano importante".

Comunicato stampa - l.b.