Pomeriggio di storie, nei ricordi di chi ha amministrato e operato a Valle Mosso, dall'epoca della scissione del Mandamento di Mosso, fino al sogno del nuovo Comune di Valdilana.
Sabato 9 febbraio dalle 16.30 si terrà nella sala Enzo Biagi di via Roma 42, a Valle Mosso, un evento organizzato dagli amministratori del comune soppresso di Valle Mosso, nel quale si prenderanno in considerazione l’importante passato del paese e la sua centralità nella futura località di Valdilana.
Una storia, quella di Valle Mosso, emblematica sotto l’aspetto economico e industriale per tutta l’area biellese. Nel corso del pomeriggio, questi duecento anni di fatti, saranno raccontati dalle letture a cura di Claudio Folli, Paola Mazzucato e Giovanni Vittino, tratte dal libro “Valle Mosso - Quaderni di Storia” di Giuseppe Tallia.
L’evento si concluderà con la cena alle 19,30 presso il Ristorante Circolo dei Cacciatori al costo di 25€. Le adesioni alla cena si ricevono entro lunedì 4 febbraio ai seguenti recapiti: 3475336839 (Cristina Sasso) - 3401669375 (Giuseppe Tallia) - 015702652 interno 5 (Municipio sig.ra Cinzia Signorili).