/ SPORT

SPORT | 20 gennaio 2019, 13:59

Bonprix TeamVolley supera il Monviso e chiude il girone d’andata al quarto posto

volley team monviso

La bonprix TeamVolley chiude il girone d’andata del campionato di serie C con un bottino di 23 punti, che proietta le biancoblù a quarto posto, alle spalle del trio di irraggiungibili Bra, L’alba Volley e TVNovara. La quarta vittoria consecutiva è arrivata dal campo di Barge, dove la bonprix ha sconfitto per 1-3 Monviso (13-25, 29-27, 17-25, 16-25). Coach Preziosa inizia la partita con Daffara in cabina di regia e Bazzani opposto, Abbiate e Silvestrini di banda, Nazzi e Salono al centro, Rastello e Cimma per la solita alternanza dei due liberi.

Dopo oltre due mesi di assenza per infortunio si è rivista in campo la palleggiatrice Eleonora Campana. Nel quarto set ha giocato Marra e nel secondo spazio per Peracino. Le biancoblù hanno meritato di aggiudicarsi l’intera posta in palio, anche se il passaggio a vuoto nel secondo set poteva essere pagato più a caro prezzo. Ora il campionato si fermerà per una settimana e alla ripresa delle ostilità le cossatesi giocheranno il 2 febbraio a Trecate con l’Igor Volley.

 “La partita con il fanalino di coda Monviso è stata ben interpretata, anche se a sprazzi abbiamo lasciato troppo spazio alle padrone di casa – analizza il coach Fabrizio Preziosa - Nel secondo set c’è stato un calo di attenzione e ne abbiamo pagato le conseguenze. Dobbiamo continuare ad avere la giusta concentrazione e umiltà per non far diventare questa situazione una cosa sistematica. Spero che le ragazze imparino dai loro errori. Il bilancio di questa prima metà della stagione è assolutamente positivo. Girare la boa al quarto posto, dietro a tre squadroni, rappresenta un ottimo inizio. Adesso dovremo essere ancora più bravi a migliorare i risultati dell’andata, alzando l’asticella delle nostre prestazioni. Abbiamo perso alcuni punti per strada, trovandone forse altri inaspettati, ma la cosa più importante sarà avere maggiore continuità. Alla ripresa ci aspettano senza dubbio sfide difficili e contro queste squadre più forti dovremo far vedere i passi in avanti. Questa settimana continueremo ad allenarci normalmente, come se dovessimo giocare sabato prossimo. Però punterò sulla parte tecnica, con lavori specifici”.  

Monviso - Bonprix TeamVolley 1-3

Parziali: 13-25, 29-27, 17-25, 16-25

Tabellino: Tortora 1, Silvestrini 16, Peracino 0, Campana 0, Daffara 3, Abbiate 11, Rastello L1, Zacchi n.e., Salono 11, Nazzi 12, Marra 5, Cimma L2, Bazzani 15. All. Preziosa. 2° All. Chauviere. Dir: Spagnolo.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore