Il Natale all'insegna della solidarietà messo in campo dalla associazione "Legami di cuore" e dalla cooperativa sociale "La Famiglia" si concretizza con un nuovo progetto: la cena della vigila per i senzatetto.
L'iniziativa si inserisce nel progetto di Alberto Sciocolone che in queste settimane sta raccogliendo per le famiglie meno abbienti una serie di regali o di servizi a loro destinati: "Natale Solidale Biellese" il nome scelto per l'iniziativa.
Ora ecco che lo sguardo si sposta dalle famiglie meno abbienti ai senzatetto, coloro che usano i dormitori cittadini messi in campo nell'ambito del progetto "emergenza freddo" o la mensa del pane quotidiano di via Novara: sono loro che potranno godere di una Vigilia di Natale calda ed accogliente. La cena si svolgerà presso l'Arci di Biella di via della Fornace e il cibo sarà fornito direttamente dalla generosità di tutti coloro che vorranno portarlo.
"Ci rivolgiamo a tutti i biellesi - spiega Alberto Scicolone - e li invitiamo a partecipare portando un primo, un secondo, un antipasto, un dolce oppure a partecipare venendo ad aiutarci a servire la cena ai meno fortunati. Per questo metto a disposizione il mio numero di telefono nella speranza che si possa concretizzare in un gesto vero e tangibile d'amore lo spirito natalizio".
Il numero dell'organizzazione è 3453900600. "Speriamo di riuscire - chiude Scicolone - a donare ai senzatetto un momento di gioia e fratellanza".