Anche quest'anno torna puntuale Gaglianico per Telethon, l'evento di beneficenza organizzato dal comune che dal 2001 mette in campo un calendario ricco di eventi dedicati alla raccolta per la fondazione dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche.
L'edizione 2018 prenderà il via mercoledì 12 dicembre con "Una bocciata per Telethon", gara di bocce a baraonda libera a tutti, organizzata dal Crc Gaglianico al bocciodromo comunale di Biella, gentilmente offerto dalla cooperativa di solidarietà sociale Europa Onlus.
Si continua venerdì 14 dicembre alle 21 con "Una strampalata notte al museo", spettacolo proposto dall'Associazione genitori e oltre all'auditorium comunale di via XX Settembre. Sabato invece la giornata inizia alle 8 con l'apertura della bancarella Telethon e del "Mercatino delle stelle" in piazza della Repubblica. Alle 12 il gruppo Ana di Gaglianico distribuirà la polenta concia e a seguire apriranno le iscrizioni per la corsa non competitiva "Un chilometro per Telethon", organizzata dal Gaglianico 1974, la cui partenza è prevista alle 15. In serata, dalle 20,30 l'Auditorium comunale ospiterà "Chi cerca trova", uno spettacolo di danza e teatro a cura di Mambo Forrò. A seguire, servizio di ristoro caldo a cura della Pro Loco.
La manifestazione chiuderà domenica 16 dicembre con la replica dello spettacolo "Chi cerca trova" alle 16,30 e il concerto della banda musicale G. Puccini con il coro delle voci bianche dell'istituto comprensivo di Gaglianico: l'evento musicale, diretto dal maestro Massimo Folli, si terrà alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Pietro.






















