/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 27 novembre 2018, 17:49

Un nuovo ambulatorio gratuito per la tiroide con il dottor Vito Zampaglione

Un nuovo ambulatorio gratuito per la tiroide con il dottor Vito Zampaglione

Gli ambulatori gratuiti del Fondo Edo Tempia si arricchiscono di una nuova specialità: grazie alla disponibilità di Vito Zampaglione, primario emerito dell'Asl di Biella, cominceranno giovedì 6 dicembre le visite di prevenzione del tumore della tiroide. Le prenotazioni sono aperte allo sportello di via Malta 3, aperto dalle 8.30 alle 18, a disposizione negli stessi orari anche al telefono chiamando lo 015.351830.

Vito Zampaglione è originario di Calitri, in provincia di Avellino, ma ha vissuto pressoché tutta la sua carriera di medico a Biella. Laureatosi a Napoli nel 1965 e dopo aver frequentato per un biennio l'Istituto di patologia speciale medica della stessa università, nel 1967 è diventato assistente nella divisione di Medicina interna dell'ospedale di Biella, all'epoca diretta dal professor Mario Casassa. In quello stesso reparto è diventato aiuto e poi primario, incarico che ha ricoperto fino al 2006, anno della sua pensione. Nel 20 dicembre dello stesso anno gli è stato conferito il titolo di primario emerito.

“Ringrazio Vito Zampaglione che ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità - sottolinea Adriana Paduos, direttore sanitario del Fondo Edo Tempia - Grazie al suo aiuto ampliamo l'offerta di servizi gratuiti alla popolazione per continuare le nostre campagne per prevenire e curare i tumori”.

Comunicato stampa Fondazione Edo ed Elvo Tempia g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore