/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 20 novembre 2018, 17:45

Viverone: lavori per oltre 110 mila euro, asfaltature e peso pubblico

Al via le asfaltature e a breve inizieranno le opere per il nuovo peso pubblico. Sabato intanto verrà inaugurato il mercatino di Natale.

Viverone: lavori per oltre 110 mila euro, asfaltature e peso pubblico

Saranno 110 mila euro i soldi spesi dall'amministrazione comunale di Viverone per le asfaltature, già iniziate e ora sospese per il maltempo, e la costruzione del peso pubblico. Lavori sulle strade per 70 mila euro rivolti alla sistemazione delle vie comunali più disastrate. "Non bastano mai i soldi ma abbiamo dato la priorità alle vie messe peggio. Abbiamo asfaltato alcune frazioni (Rolle e Bertignano) ma ora siamo fermi per il tempo -commenta il sindaco Renzo Carisio-. Spero inoltre che per sabato l'impresa riesca a sistemare il marciapiedi destro scendendo verso il lago in viale Lido". Sabato infatti è prevista per le 16 l'inaugurazione del mercatino di Natale. Per l'evento nel suo complessivo sono attese migliaia di visitatori. 

Stanno invece per iniziare i lavori del nuovo peso pubblico, un'opera inserita quattro anni fa nel programma elettorale dell'attuale amministrazione, che costerà 40 mila euro. "Sarà un peso -dice ancora il primo cittadino- dotato di servizio elettronico per il pagamento. Lo potranno utilizzare tutti coloro che ne avranno la necessità e credo possa essere molto utile, non solo per l'agricoltura. E' infatti situato in un posto agevole per le manovre di eventuali mezzi pesanti". Non ancora stabilite le tariffe ma"sicuramente saranno tali da contenere i prezzi" conclude Carisio. Anche in questo caso si sta aspettando il meteo che per i prossimi giorni dovrebbe migliorare. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore