/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 20 novembre 2018, 17:05

Sicurezza, una giornata di formazione per gli studenti

Appuntamento giovedì in Piazza Vittorio Veneto, con tutte istituzioni e le forze militari e di polizia

Foto della scorsa edizione

Foto della scorsa edizione

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte ha organizzato un evento celebrativo dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Biella e provincia in occasione della Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole che è stata istituita per espressa disposizione della legge n. 107 del 13 luglio 2015, comma 159, la cui celebrazione ricorre nella giornata del 22 novembre.

In collaborazione con gli enti e le istituzioni del territorio, che si occupano di sicurezza nelle varie declinazioni, l'Ufficio Scolastico ha predisposto la chiusura al traffico nell'area di Piazza Vittorio Veneto a Biella e ha organizzato un percorso formativo/informativo.

Detto percorso prevede diverse postazioni nelle quali saranno presenti in vario modo: Prefettura di Biella, Questura di Biella, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Motorizzazione Civile, Protezione Civile Comunale e Provinciale, Croce Rossa Biella, Azienda sanitaria locale di Biella, Vigili del Fuoco, Corpo Volontari A.I.B Piemonte, Gruppo Giovani Volontari della Protezione Civile di Ponderano, ACI sezione di Biella, per esporre alcuni dei mezzi in dotazione e illustrare i loro progetti dedicati alle scuole in tema di sicurezza. La giornata si aprirà alle 8.30 di giovedì 22 novembre e si concluderà alle ore 16.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore