/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 11 novembre 2018, 15:17

Consegnate le Borse di Studio Avis 2018 FOTOGALLERY

Sono stati sei gli studenti-donatori che hanno ricevuto il riconoscimento all'impegno di studenti e donatori.

Consegnate le Borse di Studio Avis 2018 FOTOGALLERY

Alla presenza di familiari, amici e consiglieri Avis sono state consegnate anche quest'anno le borse di studio promosse dall'associazione per premiare l'impegno degli studenti che, appena compiuta la maggiore età, hanno dimostrato impegno scolastico e sociale diventando donatori di sangue.

I premiati - tutti classe '99 - sono Lucia Beriachetto, Sabrina Trucano, Michele Mini, Roberto Ramella Prinzi, Irene Avalle e Lorenzo Rachi. Nel ricevere il riconoscimento i ragazzi hanno raccontato ai presenti i loro percorso di studio post diploma e la loro esperienza da donatori. 
"Siete esempio vivente dell'altruismo e della solidarietà che spesso non vengono riconosciute ai giovani. Il vostro impegno smentisce chi vi ritrae come privi di valori e insensibili - ha commentato il presidente della sezione di Biella Lorenzo Tivelli - siate ambasciatori del messaggio di solidarietà che avete assunto diventando donatori, parlatene con gli amici, in famiglia, con i compagni d'università. Diventare donatori è una scelta consapevole e di grande significato".  

A tutti i ragazzi è stata consegnata la pergamena riportante il "Codice Etico del Donatore" scritto dal fondatore Avis Vittorio Formentano nel 1927; il documento è stato letto alla platea dai premiati e dai consiglieri presenti. Inoltre i ragazzi sono stati invitati a far rivivere il gruppo giovani Avis provinciale in via di "ristrutturazione" dopo le elezioni associative dello scorso anno. Si ricorda che per donare il sangue è necessario godere di buona salute, pesare minimo 50kg e aver compiuto la maggiore età. La segreteria è a disposizione per accogliere gli aspiranti donatori e accompagnarli nel percorso di accertamento dell'idoneità alla donazione.    

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore