/ SPORT

SPORT | 16 ottobre 2018, 11:28

Al via domenica Lana Boschi e Lavatoi a Tollegno

Al via domenica Lana Boschi e Lavatoi a Tollegno

Siamo giunti alla 7° Edizione della Corsa Podistica Lana Boschi e Lavatoi, in programma domenica 21 ottobre, che da ormai 6 anni, porta più di 400 persone a Tollegno. Una manifestazione che riscuote sempre un grande successo in paese, ma soprattutto diventata appuntamento da non perdere per i podisti biellesi e non solo. Il percorso si svilupperà per il 30% su asfalto e per il 70% su sentieri, per una lunghezza complessiva di 8,2Km, la camminata a passo libero avrà una lunghezza di 5 Km. Come le scorse edizioni saranno quattro le categorie a prendere il via: Corsa Podistica, Corsa con il cane, Nordic Walking e Camminata a passo libero, per tutte le quattro categorie il ritrovo è alle ore 8:30 presso la palestra comunale, per iscrizione, assegnazione pettorale e consegna del pacco gara.

Grazie alla consolidata collaborazione con ASAD Biella, saranno presenti tra noi gli atleti di Special Olympics Italia, questo non fa altro che dare ancora più importanza alla LBL e fa capire quanto la corsa e lo sport in generale è un fortissimo momento di aggregazione e felicità. Anche per quest’anno sarà rinnovato l’appuntamento con “ Camminando nella Storia”, percorso di 3km alla scoperta dei luoghi storici di Tollegno, che quest’anno metterà in luce il Villaggio Filatura ,il gruppo sarà accompagnato dall’Architetto Giulia Ghisio. Per il primo anno la corsa è inserita nel calendario delle Fòlimpiadi, questo sarà il terzo evento dopo, la “Beer Wool Race” e la “Trota Salmona” svolte dai nostri amici di Miagliano, anticipiamo che la chiusura delle Fòlimpiadi sarà il 18 novembre a Tollegno con un programma ed una giornata tutta all’insegna del divertimento e le premiazioni di chiusura, con ovviamente la premiazione del più Fòl.

A fine manifestazione ricco Buffet, con panini, birre e dolci, premiazione dei primi arrivati e tanti altri premi ad estrazione. Il ricavato sarà devoluto al Fondo Edo Tempia. Quota iscrizione corsa podistica, corsa con il cane e NW 5€, camminata a passo libero e camminando nella storia 3€, possibilità di docce presso la palestra, la manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo. Si ringrazia il Comune di Tollegno per il patrocinio e la messa a disposizione della palestra come punto base per deposito borsoni,servizio bagni e docce e tutte le associazioni che daranno il supporto alla buona riuscita della giornata: Pro Loco Tollegno-Agorà associazione di volontariato-Arca di noi associazione genitori di TollegnoAssociazione Tollegno Insieme-Protezione Civile Comune di Tollegno- Gruppo Alpini di Tollegno Spazio 0-100 laboratorio di nuove idee. Info: FABIO 328-3034163 ENRICO 331-3699756

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore