La Valsesia e i grandi eventi: Il Giro d’Italia come strumento di visibilità e turismo

 / COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 03 ottobre 2018, 17:43

Il Tango è arrivato a Gli Orsi con Kìneos Danza FOTOGALLERY

Il Tango è arrivato a Gli Orsi con Kìneos Danza FOTOGALLERY

Sabato 29 settembre, dalle 15 alle 19 circa, i Tanguéros hanno danzato il Tango Argentino nella galleria del Centro Commerciale “Gli Orsi”, come lo scorso anno, con gli insegnanti Stefano Aggio e Simona Bellan di Kìneos Danza, per festeggiare l'inizio della nuova stagione 2018/19. La manifestazione si è svolta con soddisfazione da parte di tutti, sia da Kìneos che ha organizzato l’evento, che dai presenti.

Stefano ha fatto ballare tutte le persone presenti, allievi, ballerini non esperti ed ex ballerini, creandosi così una vera e propria “Milonga”, con la piazza gremita di gente. La musica inserita è quella tipica della disciplina, composta da 3 tipologie di danza (Tango-Tango Vals-Milonga), perciò veniva alternata tra i 3 generi. Ad ogni interruzione di “Tanda” (ovvero l’insieme dei 3 brani dello stesso genere) Stefano approfittava del silenzio per presentare la sua scuola, i rispettivi corsi, e fare una breve introduzione sulla disciplina, aneddoti, notizie e storia del Tango, che le persone ascoltavano con curiosità ed attenzione.

Molti si sono dimostrati interessati alla disciplina, ben rappresentata da Stefano e Simona, che hanno fatto danzare e sognare tutti i presenti.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore