EVENTI - 26 settembre 2018, 17:09

Alessia Zuppicchiatti presenta il suo libro ‘Diventa la donna che vuoi’

Domenica all’Agorà Palace Hotel si terrà inoltre un workshop intensivo sul linguaggio del corpo ‘I Gesti che parlano’ con Sergio Omassi

Alessia Zuppicchiatti, imprenditrice biellese e Business Etiquette Coach professionista, negli ultimi mesi molto impegnata in svariati settori, sta per dare alle stampe il suo primo libro, dal titolo: «Diventa la donna che vuoi».

«Sarà rivolto a tutte le donne dai 40 anni in su, che intendono rinascere e decidono di rimettersi in gioco – spiega Zuppicchiatti -. C’è un percorso ben preciso che aiuta le donne a ritrovare un obiettivo, guardando dentro di sé per riscoprirsi bambina. E’ un percorso meditativo e business perché ho compreso che quando una donna rinasce e si rimette in gioco, magari aprendo un’attività, lancia la più grande sfida, divenendo la ‘start-up’ di sé stessa. Proverà paura: di fallire, di non avere le energie sufficienti, ma col mio percorso la donna intercetterà le sue paure, le potrà elaborare e tramite un business plan di fattibilità, io la accompagnerò ad affrontare tali paure, trasformandosi da ‘crisalide a farfalla’».

Per promuoverlo l’imprenditrice sta organizzando in tutta Italia dei work shop, raggruppando una decina di donne, che hanno dei progetti. «Ne ho organizzato uno del tutto gratuito all’Agorà Palace Hotel che ha avuto un ottimo riscontro». Zuppicchiatti parteciperà oggi alla quarta edizione di «Libraria», organizzata a Venaria Reale e dedicata a un viaggio tra magia, mistero e spiritualità. «In questo contesto il mio libro si sposa bene, perché parla della leadership di una donna anche tramite la spiritualità, grazie al quale può raggiungere un obiettivo business ben definito». Ma i progetti della vulcanica mente di Alessia Zuppicchiatti non si fermano.

Domenica tornerà all’Agorà Sergio Omassi con «I Gesti che parlano», workshop intensivo sul linguaggio del corpo, dove le intervenute potranno imparare a leggere le vere emozioni dell’altro. «E’ un evento che sta riscuotendo grandi consensi, per questo ne metteremo sicuramente un altro in calendario a novembre» conclude Zuppicchiatti.  

c. s. g. c.