EVENTI - 21 agosto 2018, 17:16

Mezzana Mortigliengo: Grande festa per San Bartolomeo

Foto profilo FB Associazione Sportiva Mezzanese

 

"La festa che hai aspettato tutta l'estate" è lo slogan che presenta San Bartolomeo 2018, la festa patronale di Mezzana Mortigliengo organizzata dall'Associazione Sportiva Mezzanese, che si terrà in Località Campiello nei prossimi due week end, con sei serate di concerti ad ingresso gratuito, cibo in abbondanza, giochi e sorprese.

Grande apertura venerdì 24 agosto alle 19 con la prima cena a base di antipasti misti, pasta al ragù e pesto, ravioli al ragù, grande grigliata, patate fritte, spezzatino fantasia, merluzzo e tapulun con polenta. Alle 21:30, direttamente da Canale Italia, le "canzoni della nostra terra" nel concerto de Le Mondine. Le penne all'arrabbiata, il fritto misto di pesce, ed il cinghiale con polenta saranno le specialità che arricchiranno il menu di sabato 25 agosto. A seguire, sempre alle 21:30, esibizione della Clemente Live Band. Domenica 26 agosto, la cucina, oltre ai piatti in menu tutte le sere, propone capriolo con polenta. Sul palco, la voce di Daniel Mas con Suoni e Brividi ed i grandi successi in dialetto piemontese. San Bartolomeo continua lunedì 27 agosto, alle 14:30, con la gara di scopa all'asso, seguita, alle 19, da cena a base di spaghetti alla norma e, ancora, pasta al ragù, grande grigliata, patate fritte, fritto di pesce, capriolo con polenta. La serata musicale delle 21:30 propone l'Orchestra Spettacolo Talisman di Valentina e Andrea Fiorentini.

La formula vincente, cena alle 19 e concerto alle 21:30, si ripeterà anche nel secondo week end di festa. Venerdì 31 agosto, Serata Western sia a tavola con i fagioli stufati, che sul palco dove si ballerà con i Country Zone Live Band. Gran finale sabato 1 settembre. A cena i "classici" penne al ragù e pesto, spezzatino fantasia, grande grigliata e patate fritte. In concerto i Borgomanni con la partecipazione straordinaria di Santino Rocchetti. San Bartolomeo 2018 si concluderà alle 23 con le emozioni dell'estrazione della lotteria, e, a mezzanotte, l'appuntamento all'anno prossimo gustando la spaghettata offerta dall' Associazione Sportiva Mezzanese.

 

Alessandro Bozzonetti