SPORT - 27 giugno 2018, 11:55

Il pattinaggio corsa biellese alla prova sulla pista di Cantù

Domenica scorsa, 24 giugno, hanno partecipato al 40° Trofeo Città di Cantù, anche i pattinatori biellesi appartenenti alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, Ragazzi 12 e Ragazzi, guidati dal coach Denis Pezzana.

 

Fra i più piccoli erano presenti Michele Rocchetti e Annibale Sangiorgi, esponenti della categoria Esordienti, che, nonostante la stanchezza accumulata nell'intensa settimana di Camp a Fanano, trascorsa con Paolo Marcelloni, si sono fatti valere nei 200 e 1000 metri.

Michele, purtroppo, non è riuscito a qualificarsi alla finale della distanza maggiore, obbiettivo che è stato però raggiunto dal compagno Annibale, che è arrivato a condurre la testa del gruppo per oltre un giro di pista.

 

Dora Ferretto e Susanna Rocchetti hanno conquistato posizioni di rilievo nei 200 sprint e nei 3000 a punti: la Ferretto ha avuto accesso alla finale di entrambe le specialità, con il 5° posto nello sprint e il 16° nella gara a punti, mentre la Rocchetti è arrivata 7a nello sprint e 4a nella finale della gara a punti.

 

Achille Sangiorgi è stato anch'egli travolto dalla fortissima competizione di categoria maschile e, sfortunatamente, non è riuscito a raggiungere la finale della gara 5000 eliminazione.

 

Il prossimo Trofeo si svolgerà domenica 1° luglio presso il Parco Colletta a Torino.

Diletta Celere NBY