/ SPORT

SPORT | 26 giugno 2018, 15:51

Raduno internazionale BioglioPesi, la protagonista è Emma Costa

Raduno internazionale BioglioPesi, la protagonista è Emma Costa

La Biogliopesi ha organizzato, con la collaborazione del Comitato Regionale Piemonte, una competizione, maschile e femminile riservata ad atleti delle classi U15/U17 e JU. L’invito è stato esteso, oltre che ai cugini d’oltralpe, alle società Crossfit Volpiano, Venaria 1, Quisquash, Pesistica Pinerolo e Maxima Sport di Camaiore. Trenta gli atleti maschi e femmine saliti in pedana con la squadra biogliese, trascinata dalla veterana Benedetta Maroso, che ha dato lustro e soddisfazione ai tecnici Sirio e Marangon dimostrando quanto paga il duro lavoro.
Emanuele Rossetti, non in grande forma a causa degli ultimi impegni scolastici, ha comunque portato a casa misure discrete con kg 65 di strappo e 73 di slancio. Silvia Todeschini, con lo studio le ha impedito di allenarsi con continuità, ha fatto una bella gara con 40 di strappo e 45 di slancio. Benedetta Maroso, come sempre, è una garanzia. 50 di strappo e 63 di slancio eseguiti con grande facilità.

Noemi Rossetti ha fatto un’ottima gara sollevando 43 di strappo e fallendo per troppa forza, i 46 ma riconfermando il proprio massimale di slancio a 60 kg. 
Ottime notizie per Noemi arrivate in serata, sul sito della Federazione Europea di pesistica sono state pubblicate le Ranking List dei Campionati Europei Youth 2018 che si terranno a fine luglio in quel di San Donato Milanese. 

Emma Costa ha disputato probabilmente la sua più bella gara in assoluto.
Con kg 45 di strappo, 56 di slancio e 101 di totale polverizzava i record regionali della cat. Kg 48 con 6 prove valide su sei. Anche per Emma si prospetta un futuro pregno di soddisfazioni e convocazioni a collegiali nazionali. 
La compagine Italiana ha sbaragliato su tutti i fronti, il miglior risultato tecnico femminile è stato conquistato dall’atleta U15 Francesca Zelasio sollevando nel complessivo kg 140, mentre il maschile è stato conquistato dall’atleta toscano della società Maxima Sport di Camaiore, Alessandro Santucci che, con un complessivo di kg 260 sbaragliava la concorrenza.
Grazie ad un’ottima prestazione di tutti gli atleti la compagine italiana aveva la meglio sugli atleti francesi conquistando il trofeo messo in palio dalla Biogliopesi con un risultato di pt. 2402 contro 1498.
La giornata si è conclusa in modo conviviale dove atleti e tecnici hanno continuato a scambiarsi pareri e consigli. I dirigenti francesi, vista l’ottima riuscita della manifestazione, hanno messo le basi per la gara di ritorno nella regione Rhône-Alpes, a Lione, probabilmente nei mesi di marzo o aprile 2019.

Appuntamento ora per domenica 8 luglio presso la palestra comunale di Bioglio dove si svolgeranno le fasi regionali della Coppa Italia di pesistica olimpica con classifica nazionale d’ufficio.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore