La Pro Loco di Pollone con la Società di Mutuo Soccorso e il gruppo Alpini ha organizzato per domenica 24 giugno una visita a Brescello. Il piccolo paese si trova in provincia di Reggio Emilia ed è divenuto celebre grazie alla penna dell’indimenticato Giovannino Guareschi e alle avventure di don Camillo e del sindaco Peppone, le cui scene sono state girate proprio per le sue strade. Il ritrovo è previsto per le 6 in Piazza S. Rocco, da dove si partirà in direzione Rio Saliceto (Re). La giornata comprende la visita ad una storica Acetaia e il pranzo presso l’agriturismo “La Brezza” di Gattatico.
In entrambi i luoghi vi sarà la possibilità di acquistare prodotti tipicamente locali quali aceto balsamico, salumi, prosciutto, Parmiggiano Reggiano e composte. Nel pomeriggio è prevista la visita guidata di Brescello, a partire dalla storica Piazza Matteotti, dove si affacciano il Municipio e la Chiesa di Santa Maria Nascente, che hanno fatto da sfondo alle tante peripezie di don Camillo e Peppone. La quota di partecipazione ammonta a 55 euro e comprende viaggio in pullman, visita all’Acetaia, pranzo al ristorante tour guidato di Brescello. Per i soci di Pro Loco, Società Operaia di Mutuo Soccorso e Gruppo Alpini la quota sarà di 50 euro.
Sarà possibile prenotare entro oggi, 20 giugno, o fino a esaurimento posti, chiamando Paolo Crobeddu al 339/1556409, Lorenzo Grosso 348/6018110, Luciano Guglielmo 333/9461803 e Sandro Bonino 338/5325624. Altre info sul sito prolocodipollone.com o sulla pagina Facebook della Pro Loco.