Negli ultimi anni sono nati numerosi blog ed articoli che aiutano, tramite consigli e teorie pratiche da seguire, ad imparare l’arte della seduzione, indirizzati sia verso le donne che verso gli uomini. Esistono, all’interno dello sconfinato mondo del web, diverse tipologie di blog, indirizzati a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno problemi nel trovare un partner o un compagno/a. Questi blog di seduzione sono realizzati tutti in maniera differente e seguono teorie o moduli comportamentali molto distanti l’uno dall’altro. I blog più efficaci – a tal proposito segnaliamo inattraction sono proprio quelli che mettono insieme sia consigli teorici che consigli pratici, aiutando in questo modo, uomini e donne che ne necessitano, ad essere spronati nell’attivarsi e provare a trovare metodi personali per sedurre, partendo da basi solide e tentare, di conseguenza, di mettersi alla prova.
Blog di seduzione: lavorare sull’empatia.
Alcuni blog che aiutano a sedurre il ragazzo o la ragazza che ci piace, puntano soprattutto sull’empatia e sui metodi per entrare meglio in confidenza con la persona ( maschio o femmina che sia) che vogliamo conquistare. Ma prima di analizzare il metodo migliore per entrare in empatia con qualsiasi persona s’incontra, cerchiamo di comprendere al meglio che cosa s’intende per empatia. L’empatia è per definizione, definibile come quella capacità innata di “mettersi nei panni dell’altro” di entrare in relazione emozionale con l’altro, ma soprattutto quella capacità di comprendere l’emozioni di gioia o dolore che siano, appunto, della persona con la quale si parla e si entra in contatto. Per quanto riguarda le relazioni amorose o quello che possiamo definire una relazione atta alla seduzione, l’empatia assume un ruolo essenziale. Nelle relazioni di coppia o quando s’iniza a conoscere qualcuno, il fattore empatico risulta esssere fondamentale per capire come quella persona vive il rapporto con se stesso, con gli altri e con la propria vita; c’è un desiderio di base di fondersi pienamente con l’altro essere umano e vivere attraverso i racconti, le stesse emozioni riferite da chi le narra. L’empatia quindi, facilita il coinvolgimento all’interno di una prima conoscenza e soprattutto, rafforza un’eventuale nuova coppia. Tuttavia,l’empatia può causare anche effetti negativi; nel caso positivo, un approccio empatico, all’interno della coppia coadiuva la risoluzione di incomprensione e litigi futili; nel caso opposto, invece, quando l’empatia risulta essere un problema, può danneggiare la coppia evidenziando quelle differenze presenti e minacciando, in questo modo una continuità nella relazione. L’empatia, però, è soprattutto quella qualità, che prolunga l’amore, nella maggior parte dei casi ed è per questo che è uno dei primi consigli offerti dagli autori dei vari blog di seduzione. I blog di seduzione, infatti, pongono come requisito principale all’interno dei loro articoli, quello di essere empatici nei confronti di chi s’intende conquistare, aumentando così ( quasi sicuramente ) il feeling e l’intimità della relazione.
Blog seduzione: primo appuntamento.
Ovviamente, dopo ogni articolo presente sui blog di seduzione, ritroviamo alla fine dei numerosi consigli a livello teorico, i consigli a livello pratico come ad esempio il famoso e “ paurosissimo” primo appuntamento. Nei vari blog, tuttavia, sono presenti anche numerose indicazioni per quanto riguarda il “ come ci si deve comportare durante il primo appuntamento”. Sicuramente se l’uomo o la donna in questione, sono riusciti a conquistare il partner e indurlo o a chiedere o ad accettare un appuntamento, è già un buon risultato. Nella maggior parte dei blog di seduzione che ritroviamo online, sono indicati i metodi più idonei per fare bella impressione, sia che si tratti di una donna che di un uomo. Per quanto riguarda i consigli rivolti agli uomini, nei blog viene indicato come un comportamento galante, non troppo aggressivo e soprattutto non troppo di sottomissione, sia il più idoneo; mentre, per le donne, viene consigliato di non essere troppo timide, lasciarsi andare ed essere se stesse, ma soprattutto cercare di non avere comportamenti troppo esuberanti.





