/ Casa Edilizia

Casa Edilizia | 25 maggio 2018, 11:26

Luce e gas, come risparmiare in bolletta: Le offerte dedicate alle aziende

Come scegliere il gestore di luce e gas, ridurre i costi di gestione della propria azienda e conseguire il massimo risparmio in bolletta grazie alle offerte di Compara Semplice

Luce e gas, come risparmiare in bolletta: Le offerte dedicate alle aziende

Scegliere le migliori tariffe di luce e gas per risparmiare in bolletta può essere un rebus: non solo per le famiglie ma anche e soprattutto per le piccole e medie imprese. Negozi, studi professionali e aziende devono fronteggiare ogni anno costi elevati di gestione e l’energia rappresenta senza dubbio una delle voci di bilancio più incisive. Confrontare le offerte luce e gas su www.comparasemplice.it può aiutare a ridurre la spesa, grazie alla possibilità di individuare la proposta più mirata per le proprie esigenze.

Il numero di PMI che si rivolgono al web per attivare o rinnovare i contatti di fornitura è in costante crescita sia per quanto riguarda l’energia elettrica che il gas: una tendenza che si accompagna a un sempre maggiore ricorso ai supporti mobile per comparare le offerte presenti sul mercato. È un dato oramai acquisito: il confronto delle tariffe è il metodo più efficace per risparmiare sull’energia, senza voler trascurare gli accorgimenti utili a ridurre gli sprechi e a mitigare i consumi.I comparatori online rappresentano il mezzo privilegiato per avere una panoramica completa di quanto offre il libero mercato: perdersi nel dedalo delle tariffe è un rischio concreto, visto l’elevato numero di operatori presenti e la moltiplicazione delle soluzioni di fornitura e delle promozioni rivolte alle aziende.

Saper scegliere le migliori tariffe di luce e gas è un elemento di competitività imprescindibile per le piccole e medie imprese, specie se si considerano i consumi medi fotografati da Confcommercio. Questi ultimi si aggirano intorno ai 20mila kWh annui per un bar, toccando i 35mila per i ristoranti e i 75mila kWh per gli esercizi attivi nella vendita di prodotti alimentari. Nel caso del gas naturale, il consumo medio per un negozio al dettaglio è di 1.800 Smc annui e si aggira sui 7mila Smc per i ristoranti. Di fronte a questi dati appare evidente la necessità di fare una scelta consapevole, sia per le nuove attivazioni che per la scelta di un nuovo fornitore, per conseguire il massimo risparmio possibile.

In termini economici, il vantaggio per una piccola attività può arrivare a 2.300 euro l’anno di risparmio in bolletta se si sommano i tagli legati al consumo di luce e gas. Ipotizzando un consumo annuale di 10.000 kWh per il contratto di fornitura elettrica e di 5mila Smc per il gas, infatti, è possibile aspirare a un taglio di 1.334 euro per il contratto di fornitura elettrica e risparmiare fino a 1.021 euro per l’utenza gas. 

Il panorama delle offerte business è quanto mai articolato e comprendere i vantaggi delle diverse soluzioni è fondamentale. Il mercato propone offerte con prezzo bloccato per un lasso temporale variabile, in base al quale vengono applicati sconti più o meno sostanziosi sulla componente gas e sulla fornitura elettrica. Altrettanto importante è rendere più efficiente la propria azienda. Le migliori tariffe luce e gas offrono il vantaggio di accedere a un’analisi online dei consumi per scegliere in modo più attento la tariffa. Monitorare i consumi permettere di conoscere nel dettaglio il proprio fabbisogno e di combattere gli sprechi.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore