Nuovo appuntamento con i “Digital Drink” di SellaLab, il ciclo di incontri durante i quali ci si può confrontare con esperti di innovazione, internet e nuovi business sulle opportunità offerte dal digitale. Il prossimo incontro si terrà mercoledì 18 aprile e avrà come titolo “Comunicazione digitale. Strategie e importanza dei contenuti originali”. Durante la serata verranno spiegati i metodi innovativi per pubblicizzare la propria azienda e i propri prodotti sul web, scegliendo i giusti contenuti e massimizzare così l’efficacia della propria comunicazione. Gli strumenti digitali e i social media tradizionali possono contribuire alla diffusione del proprio brand, ma spesso la comunicazione di un’azienda non ottiene i risultati desiderati sia per una limitata conoscenza delle potenzialità della distribuzione di contenuti originali e dell’informazione online, sia per l’altissima competizione che si crea ogni giorno fra i numerosi contenuti che si trovano su internet.
Nel corso dell’incontro Federico Bottino, consulente di comunicazione digitale e creative writer, spiegherà come definire una propria strategia di distribuzione dei contenuti attraverso la creazione di un vero e proprio piano editoriale digitale e come scegliere lo stile lessicale più adatto per differenziarsi e far emergere i propri contenuti rispetto a quelli degli altri competitors. L’incontro, che si tiene alle 18,30 presso i locali di SellaLab in via Corradino Sella 10 a Biella, è gratuito e aperto a tutti ed è rivolto in particolare a tutti coloro che lavorano e operano nel mondo della comunicazione digitale, ma anche agli imprenditori e dirigenti d’azienda che vogliono vederci chiaro rispetto ai meccanismi della distribuzione digitale dei contenuti. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.