SPORT - 28 marzo 2018, 09:00

Calcio: "Gioca anche tu il Mondiale", tutto pronto per il torneo pasquale del Città di Cossato

Città di Cossato organizza per il nono anno consecutivo il famoso torneo Pasquale presso lo Stadio Abate di Cossato. Il tradizionale appuntamento calcistico dedicato, come sempre, alle principali categorie della Scuola Calcio ovvero Pulcini e Primi Calci, quest'anno sarà denominato "Gioca anche tu il Mondiale". Un'edizione, quella del 2018, che vede ai nastri di partenza ben 39 squadre a rappresentare addirittura 23 Società, provenienti da diverse provincie di Piemonte, Valle d'Aosta.

“La formula rispetto agli anni passati è leggermente differente - dice il Responsabile del Settore Giovanile Ettore Salmistraro - Abbiamo deciso di concentrare le partite nei giorni di sabato e lunedì di Pasquetta, lasciando libero il giorno di Pasqua e permettere a tutti di festeggiarlo tranquillamente. Per tale motivo, visto il minor tempo a disposizione e le tante squadre partecipanti, le partite inizieranno da subito al mattino di sabato 31 marzo e non verrà effettuata la sfilata lungo le vie di Cossato, dando immediatamente spazio al divertimento delle sfide sul prestigioso manto erboso dello Stadio Abate”.

L'impegno, dal punto di vista organizzativo, dell'Usd Città di Cossato anche in questa occasione è davvero notevole, considerato che oltre ad accogliere le formazioni per il torneo, la Società ha predisposto un servizio per la ristorazione in tutta autonomia presso il centro sportivo di Parlamento. “Tante saranno le squadre - dichiara soddisfatto il Direttore Tecnico Alberto Casazza -  ma moltissime saranno le persone volontarie che ci aiuteranno a realizzare questo grande evento. A loro va il mio personale ringraziamento per quanto stanno dando già in questi giorni e quanto ne produrranno nei giorni del Torneo Pasquale”.

“Siamo molto felici – prosegue - del valore delle formazioni partecipanti, tra cui cito la formazione femminile del Novara Calcio, Società di Serie B a cui siamo affiliati. Credo che questo torneo interregionale dimostri ancora una volta la dimensione che il nostro sodalizio ha raggiunto in questo periodo e che possa rendere orgoglioso sia Cossato sia Alberto Gilardino, il Campione del Mondo che supporta da anni la nostra Scuola Calcio. Vi aspettiamo tutti a Cossato sabato 31 marzo e lunedì 2 aprile”.

g. c.