COSTUME E SOCIETÀ - 10 gennaio 2018, 07:40

Tre ragazze biellesi parteciperanno al Ballo delle Debuttanti di Stresa

Una notte magica dove saranno avvolte da una atmosfera settecentesca. Principesse per una serata, Martina, Camilla e Sara, le tre ragazze biellesi iscritte al “Ballo delle Debuttanti”, dove danzeranno, canteranno e sfileranno all’Hotel Palace di Stresa. Il “sogno” di tante ragazze, partecipare al “Ballo delle debuttanti”, indossare abiti lunghi e muoversi con grazia. Ognuna delle ragazze biellesi intervistate ha in comune con le altre il desiderio di esprimere la propria identità e la voglia di fare una nuova esperienza per un arricchimento umano e personale. News Biella ha intervistato le tre giovani ragazze di origini biellesi che parteciperanno al ballo delle debuttanti nella categoria Princess, sono: Sara Morrione e Martina Zonco di anni 16 e Camilla Botta di anni 17.

Ecco cosa ci hanno raccontato: Martina Zonco, di anni 16, inizierà un percorso di studi per diventare estetista, ama cantare e ascoltare le canzoni di Megan Traynor, adora le commedie d’amore e i film comici,sogna di poter lavorare come fotomodella e di iscriversi ad un corso di fotografia. A tenerle compagnia Wendy e Uncino i suoi gatti.
Camilla Botta, anni 17, iscritta all’indirizzo di Biotecnologia Sanitaria per avviarsi alla professione di odontotecnico. Tra le sue passioni il teatro e la danza che pratica dall’età di 5 anni, dalla danza classica all’Hip Hop sino al latino americano. Anche Camilla adora gli animali, possiede infatti due cani e quattro gatti con cui condivide le sue giornate.
Sara Morrione, anni 16, iscritta al Liceo Scientifico di Biella, ama la musica. Suona la chitarra classica sin da piccola e ha partecipato a diversi concorsi canori. Nel suo futuro prossimo si iscriverà al conservatorio per poter poi diventare una cantante di professione. La prossima edizione 2018 del Ballo Debuttanti di Stresa si terrà sabato 3 marzo all’Hotel Regina Palace di Stresa.

L’evento è organizzato da APEVCO (Associazione Promozione Eventi no profit) Le debuttanti che prenderanno parte all’evento saranno divise in 2 categorie: “Princess” dai 15 ai 25 anni e “Queens” dai 26 ai 35 anni. L’edizione 2018 sostiene la Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) inoltre saranno raccolti fondi in favore di A.MA.ME.MI durante il pomeriggio di intrattenimento di domenica 4 marzo.

Foto di Lorenzo Carrus

Daniela Fresc