SPORT - 19 novembre 2017, 20:18

Calcio Eccellenza: Ancora un pareggio per La Biellese, 1-1 col Città di Baveno FOTOGALLERY

Bomber Pierobon al rientro (Foto Studio Fighera)

La Biellese di mister Braghin non riesce ad andare oltre il pareggio, 1-1, contro i biancoblù del Città di Baveno. Tra le mura amiche del Comunale di Valdengo (oggi, domenica 19 novembre, il Pozzo-Lamarmora ha ospitato la partita di rugby femminile tra Italia e Francia) i bianconeri hanno sciupato diverse occasioni importanti per chiudere il match ma si sono fatti raggiungere sul pari a tre minuti dal 90°.

La cronaca. Sono gli ospiti ad avere la prima occasione al 12°: Manfroni trova un varco nella difesa bianconera ma il suo tiro è debole. Minuto 19 arriva il primo squillo bianconero dal solito Latta, che da fuori area prova una conclusione a giro sul secondo palo ma Chiodi blocca a terra. Minuto 21, una palla pericolosa sosta nell'area degli ospiti, Artiglia ne approfitta prova la conclusione ma la difesa respinge. Al 26°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto corto, Latta disegna e Ferrarese incorna, bianconeri in vantaggio: La Biellese 1 Città di Baveno 0. Gli ospiti con Hado si rendono pericolosi a pochi secondi dall'intervallo con un tiro dai 25 metri che finisce a lato. Al 46°, in una manciata di secondi La Biellese vicinissima al raddoppio, prima con Pierobon e poi con Cremonte. Porta ospite stregata e portiere fortunato. L'arbitro fischia la fine del primo tempo e le squadre guadagno gli spogliatoi.

Ripresa: minuto 63, Baveno vicino al pareggio con Neto Colombo in rovesciata da fuori area, palla che sorvola la traversa. Un minuto più tardi errore di Goio su rinvio, ne approfitta Manfroni ma Ferrarese salva. Al 68° è ancora il Baveno, con Menaglio, a rendersi pericoloso ma Goio devia in angolo. Vanoli al 72° prova dalla distanza ma l'estremo difensore avversario para senza problemi. Minuto 87 il Città di Baveno trova il gol del pareggio con Hado che addomestica perfettamente il pallone e di sinistro sorprende Goio sul primo palo. Ancora il Baveno pericoloso con Manfroni da fuori area ma il numero uno bianconero si fa trovare pronto. Tre i minuti di recupero che non regalano particolari emozioni e partita che si conclude sul risultato di 1-1.

Tabellino

La Biellese - Città di Baveno  1-1

La Biellese: Goio, Cristino, Cremonte, Corio, Ferrarese, Sella, Canton, Vanoli (Botto Poala dall'80°), Pierobon, Artiglia (Samarotto dal 75°), Latta (Munari dal 65°). A disposizione: Biolcati, Fabiano, Caneparo, Scavetta. Allenatore: Maurizio Braghin.

Città di Baveno: Chiodi, Menaglio, Casarotti, Stanglini (Piraccini dal 17°), Zanella, Leto Colombo, Hado, Motetta, Manfroni, Prandini (Ingrassia dal 46°), Cabrini F. A disposizione: Boatto, Tanzi, Moia, Cabrini L., Lavelli. Allenatore: Pissardo.

Marcatori: Ferrarese 26° (BI); Hado 87° (BA);

Ammonizioni: Zanella (BA); Canton (BI); Samarotto (BI);

Terna arbitrale: Molinaro; Ferrari; Annè.

 

red.v.