Il bonprix TeamVolley torna al successo. Ci voleva una bella vittoria e le biancoblu ci hanno messo tutto l’impegno necessario per superare per 3-0 (parziali a 13, 20 e 14) l’Igor Volley.
Il sestetto schierato dal tecnico delle biancoblù prevede Margherita Gualinetti in cabina di regia con Bojanic opposto, Letizia Gualinetti e Silvestrini di banda, al centro Salono e Zacchi; mentre nel ruolo di libero si alternano Rastello e Cimma. Le baincoblù spingono fin dai primi colpi (6-1, 9-2, 11-5). Capitan Gualinetti smista bene il pallone e il gioco stasera appare più fluido: sul 16-8 il tecnico ospite Rondinelli chiama time out. Ma la battuta della palleggiatrice crea non pochi problemi alle novaresi, che subiscono un parziale di 5-0. Sul 19-9 entra Peracino per Silvestrini. la prima frazione non dura nemmeno venti minuti: finisce 25-13 per le padrone di casa.
Peracino resta in campo ad inizio secondo set in cui l’Igor continua ad avere difficoltà in ricezione (7-2), ma le novaresi non demordono e complici alcuni errori in casa biancoblù si rifanno sotto (8-7) e pareggiano a quota nove. Le ospiti provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a muro riescono a contenere meglio gli attacchi del bonprix. Bojanic prova a suonare la carica con due attacchi punto. Sul 15-13 entra Civra Dano in battuta, ma l’Igor riesce a non farsi staccare (16-15). Marangio rimette Silvestrini (per Peracino) e subito dopo prova a cambiare il palleggio inserendo anche Daffara. Il servizio vincente di Zacchi riporta a +3 il vantaggio del bonprix (19-16). Rientra anche Bojanic (out Civra Dano). Sul finale l’Igor si spegne e dopo 27 minuti molto più equilibrati finisce 25-20.
Daffara ancora in cabina di regia scandisce l’inizio del terzo set, che parte con un buon punto di Letizia Gualinetti. Sul 4-1 il tecnico dell’Igor ferma subito il gioco. La risposta delle novaresi è positiva, anche se sono gli errori in casa TeamVolley a tenere le ospiti vicine (8-6). ‘Leti’ Gualinetti scalda il braccio (11-6) e sul 15-8 torna in campo anche la serella maggiore ‘Titta’ e subito dopo è la volta di Nazzi (esce Zacchi), che piazza subito un muro vincente (17-9). Rientrano Peracino e Civra Dano per Bojanic (sul 19-13): questo è l’ultimo cambio dell’allenatore del TeamVolley. Prima del finale c’è ancora spazio per una schiacciata inusuale di Titta Gualinetti (21-13). Poi il sipario (25-14 in 21 minuti)
BONPRIX TEAMVOLLEY – IGOR VOLLEY (25-13, 25-20, 25-14).
Gualinetti M. 5, Bojanic 8, Salono 8, Zacchi 7, Gualinetti L. 14, Silvestrini 2, Nazzi 2, Peracino 3, Civra Dano 0, Daffara 1, Rastello L1, Cimma L2. All. Simone Marangio.
"Siamo tornati a vincere ed è la cosa importante – dice coach Simone Marangio -. Incameriamo una buona prestazione: ho visto le ragazze combattive, che non hanno lasciato spazio alle rivali, che in precedenza avevano fatto vedere un buon gioco. La battuta ha fatto la differenza e dobbiamo cercare di ottimizzare le nostre fasi positive. Da palla alta facciamo ancora un po’ fatica, ma è giusto sottolineare le altre buone cose viste durante la serata e da lì dobbiamo ripartire".