Cossato si appresta a vivere la serata dei fuochi d'artificio, uno degli eventi estivi più apprezzati in città. Questa sera, intorno alle 23, lo spettacolo pirotecnico sarà preceduto dall'avvio di maggiori misure di sicurezza in via Ranzoni, che sarà completamente bloccata dalle 10 a mezzanotte sia all'ingresso di piazza Piave sia verso via Marconi.
"Chiuderemo la circolazione e il livello di allerta salirà necessariamente - afferma il sindaco Claudio Corradino - dopo i fatti di Barcellona ci hanno chiesto norme più stringenti e l'incontro avvenuto nei giorni scorsi con i rappresentati di Prefettura, Questura e Carabinieri, è servito a fare il punto della situazione. Ci saranno degli accorgimenti per far sì che non accada nulla di grave. Ringrazio fin d'ora la Polizia locale per il lavoro svolto".
"Fino all'anno scorso il blocco della strada era naturale - spiega il primo cittadino - ora tutto viene orchestrato con le Forze dell'ordine. Ci hanno assicurato un numero di uomini e mezzi in grado di verificare che tutto fili liscio".