COSTUME E SOCIETÀ - 07 agosto 2017, 15:34

Addio a Stefania, la mamma della pagina "Il Mondo di Bea"

La sua bimba è affetta da una malattia molto rara. Lei è morta a 35 anni per un male incurabile

"Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. La mamma di Bea ci ha lasciato questa sera". E' così che la famiglia di Stefania Fiorentino ha annunciato, su Facebook, la morte della donna. Che era nota per aver creato la pagina "Il mondo di Bea", dedicata alla sua bimba affetta da una malattia sconosciuta allo scheletro.

Stefania Fiorentino è morta in seguito a una malattia a soli 35 anni. La sua Beatrice, oggi, ne ha 7 e mezzo. In eredità le lascia la Onlus a lei dedicata, creata apposta per sostenere le cure della bimba e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla ricerca medica nei confronti di questa rara patologia.

Sotto l'annuncio della famiglia, comparso ieri verso mezzanotte, sono già comparse una valanga di emoticon con lacrime e messaggi di addio.

I funerali della donna si svolgeranno martedì 8 alle 14 nella chiesa del Santo Volto, in via Val della Torre 11, a Torino.

Dal nostro corrispondente di Torino