127 atleti hanno terminato ieri, 8 luglio, il "New Balance Matterhorn Cervino X Trail", gara di 60 km in programma a Breuil-Cervinia all'interno dell'intenso programma che prevedeva anche il Cervino Vertical K.
La prova, con un inedito percorso caratterizzato da un dislivello positivo di 3.850 mt. e che ha abbracciato nel suo sviluppo tutta la conca del Breuil prima di fare ritorno a Cervinia, ha visto diversi biellesi al via.
La gara è stata vinta da Franco Collè in 7h08'16". Tra i finisher ottimo Andrea Pelosi, giunto tredicesimo. A seguire Alessandro Ruoppoli (La Vetta Running) 32° e Marco Destefanis (Atl.Candelo) 120°. Al traguardo anche Federico Negro (Bestie Barbute) in 36° posizione.
Tra le donne brillante quarto posto di Chiara Tallia (La Vetta) nella prova vinta da Tatiana Locatelli. All'arrivo anche Agnese Valz Gen che è giunta nona nella classifica femminile.
Per la cronaca il Vertical K è stato vinto da Denis Trento e Stephanie Jimenez.
Nella 30 km corsa oggi, 9 luglio, da segnalare gli arrivi di Lucia Cagliano e Daniele Genta (Olimpia Runners) rispettivamente 140° e 141° oltre al 151° posto di Giordano Donà (Atl.Lessona), al 216° di Graziano Rossi (Biella Running) e al 224° di Mariacristina Balla (Olimpia Runners).