EVENTI - 03 luglio 2017, 07:20

Pralungo: Tutto pronto per la festa di Sant’Eurosia

Appuntamento tradizionale della stagione estiva, la festa patronale di Sant’Eurosia prenderà il via venerdì 7 luglio, con l’apertura dello stand gastronomico, e terminerà lunedì 10 luglio.
Quattro giorni all’insegna del divertimento e della buona cucina con possibilità di gigliate e fritture di pesce con servizio al coperto, tutto organizzato dalla Pro Loco cittadina.

Di seguito è riportato il programma completo della manifestazione, presente anche in caso di pioggia: venerdì 7 luglio, alle 20, avrà luogo la Corsa d’la Cuca, giro podistico di Sant’Eurosia non competitivo mentre alle 22 si svolgerà la Serata della Birra con possibilità di discoteca, con serata anni ’70 e ’80; sabato 8, invece, mercatino hobbisti a partire dalle 17 e serata disco music (a ingresso libero come quelle che verranno) con il Laser Show.


Si prosegue domenica con i mercatini artigianali, la visita alla Gipsoteca per ammirare le opere di Massimino Perino e la Santa Messa solenne con la partecipazione della Cantoria locale (alle 10.30); inoltre, in occasione della visita degli amici di Jaca e Yebra de Basa ( località spagnola dove avvenne il martirio di Sant'Eurosia) avverrà una speciale Cerimonia di Benvenuto: alle 7 un pullman partirà da Sant'Eurosia alla volta di Oropa, dove avrà luogo l'incontro con la comitiva spagnola. Verso le 8 si discenderà lungo il sentiero della Cappella Soleri, con particolari momenti di raccoglimento e canti lungo il percorso.

In serata, invece, è prevista Serata Danzante con i Galas e dalle 22.45 si svolgerà il grandioso spettacolo pirotecnico. Gran finale lunedì 10 luglio con la Baby Dance e la discoteca mobile Energia sempre dalle 22.  

g. c.