/ Valle Elvo

Valle Elvo | 01 luglio 2017, 15:40

Graglia: Tutto pronto per la 17esima edizione di "Vita d'artista"

Graglia: Tutto pronto per la 17esima edizione di "Vita d'artista"

Tutto è pronto per la diciassettesima edizione di “Vita d’artista”, l’evento che animerà le serate estive di Graglia e Muzzano per tutto il mese di luglio con cene, conferenze, manifestazioni musicali e riflessioni spirituali, alla Cà di Celeste e di Rosa in via del Canale, a Graglia.

Si parte questa sera, sabato 1° luglio, con una cena itinerante organizzata dalla Pro Loco di Graglia che si svilupperà per le vie del paese. Domenica 2 luglio, poi, una conferenza dal titolo “L’incantesimo della mezzanotte. Leggende e racconti della Valle Elvo”, tenuta dal sindaco di Muzzano, Roberto Favario. Lunedì 3 luglio, ospite della serata sarà l'antropologo Battista Saiu che, attraverso i nuovi allestimenti del Museo di Pettinengo, racconterà “Quando Biellesi, Sardi e Veneti emigravano”, illustrando parte della storia locale. Martedì 4 luglio spazio alla musica della pianista Elena Tamietto che eseguirà “Un affresco e percorso musicale da Bach a Brahms”, in un excursus storico dal romanticismo al barocco.

Mercoledì 5 luglio ci si sposta alla Biblioteca Giuseppina Fiorina Simonetti a Muzzano, dove l’agronomo Michele Facenna dispenserà ottimi consigli sulla cura del proprio giardino di casa. Giovedì 6 luglio spazio ai talenti locali, con una conferenza presieduta dall’architetto Marco Astrua che illustrerà, attraverso una proiezione, il lavoro del fotografo nativo di Graglia, Mario Borrione. Venerdì 7 luglio serata musicale con la presenza del duo Teresio Casetta e Omar Gioia, pianista e fisarmonicista, che si esibiranno in “Cantate con noi”. Ancora la musica protagonista sabato 8 luglio a Muzzano, nella Chiesa della Confraternita del Rosario con il maestro pianista Enrico Cerfoglio. A concludere la settimana una conferenza di don Bruno Beggiato, parroco emerito di Graglia, sul tema “La spiritualità dell’unità”.

Giulia Casto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore