/ SPORT

SPORT | 01 luglio 2017, 23:21

Domani la seconda giornata del Strona Motor Show

Domani la seconda giornata del Strona Motor Show

Sono una trentina i partecipanti all’edizione numero otto dello Strona Motor Show, evento non competitivo per auto storiche e moderne (in configurazione gara, stradale o da “drift”) che si tiene questo fine settimana, oggi 1 e domani 2 luglio 2017, nel centro dell’abitato di Strona, in provincia di Biella.

Va ricordato che l’evento, che fino all’anno scorso si chiamava Strona Rally Show, è sempre organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Rally Show Motor Event, di cui è presidente, fin dalla sua fondazione, Maurizio Mazzon.

Si, da quest’anno anno, come richiesto dalla federazione AciSport, abbiamo parzialmente modificato il nome dell’evento” spiega il presidente; “questo per evitare di ingenerare confusione, visto che il nostro è un evento non competitivo dalla A alla Z. Per il resto tutto è rimasto immutato, percorso, tipologie dei mezzi partecipanti e modalità di svolgimento della manifestazione”.

Tutto è iniziato oggi 1 luglio, alle ore 17,00, con la tradizionale benedizione da parte del Parroco del paese, Don Luca Arzenton, e il benvenuto del Sindaco, Davide Cappio. Quindi il via all’esibizione delle vetture, fino alle ore 23,00, quando il suono dei motori ha lasciato il posto all'esibizione di “pole dance” dell’artista Jessica Santini.

Come sempre, l’esibizione riprenderà alle 9,00 di domani mattina e continuerà, con la sola sospensione per la pausa pranzo, fino alle ore 18,30. A quel punto anche l’ottavo Strona Motor Show verrà “messo in archivio”.

“Sempre presenti grossi nomi del mondo del drift” ricorda Mazzon: “Gianluca Gallo, Davide Bannò, Luigi Cortellazzi ... da non perdere saranno però anche le esibizioni delle numerose vetture da rally presenti, con piloti di livello quali i biellesi Davide Negri, Marco Bertinotti, Enrico Lavino Zona e il torinese Massimo Margiotta”.

Resta ancora da ricordare che, per volontà unanime del Comitato Organizzatore (di cui, oltre a Mazzon, fanno parte Nadia Bozzola, Claudio Cappio, Raffaele Cappio, Monica Lotto, Roberto Milan, Michele Morani e Silvano Sartori), il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza (l'anno scorso la donazione fu fatta la Fondo Edo ed Elvo Tempia di Biella); e poi che l’evento è stato organizzato grazie anche alla collaborazione dell’associazione Rally & Co e di Automobili Farina di Massimo Margiotta, rivenditore autorizzato Sparco e Bardhal per il Piemonte.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore