Valle Elvo - 22 giugno 2017, 11:07

Graglia: Comune cerca collaboratore per area amministrativa, contabile e tributaria

Nei giorni scorsi, il Comune di Graglia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore nell’area amministrativa, finanziaria, contabile e tributi (Categoria B3 , a tempo pieno e indeterminato). Per accedere al bando, è necessario essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

In quest’ultimo caso, si deve godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza, oltre ad essere in possesso (ad eccezione della titolarità della cittadinanza Italiana), di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana e a possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana. L’età del candidato non deve essere inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando.

Inoltre, è necessario non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; essere idonei fisicamente, fatta salva la tutela per portatori di handicap; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico. Il titolo di studio richiesto per accedere al bando è il diploma di scuola superiore.

Il candidato deve inoltre conoscere una lingua straniera tra inglese e francese, oltre ad avere conoscenze informatiche e ad essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva. La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta in carta semplice ed indirizzata al Comune di Graglia.

bi.me.