Si è corsa ieri sera, 17 giugno, la Lago d’Orta Night Run, manifestazione podistica in notturna organizzata dal Circuito Running con due gare, la più lunga da 16,5 km da Orta San Giulio a Pella e la corta da 7 km che è partita dal lido di Gozzano ed è arrivata sempre a Pella. Diversi i runners biellesi presenti tra i 1.500 iscritti che dalle 22 hanno percorso il suggestivo tracciato al chiaro di luna fino al traguardo.
In campo maschile festeggia Alessandro Pisani (Atletica Candelo) che taglia il traguardo in testa alla classifica insieme a Stefano Luciani in 1h04'34". Nella prova dei 16,5 km da segnalare l'undicesimo posto di Valentino Osiliero (As Gaglianico 74), il 32.mo di Pablo Marino e il 58.mo di Maurizio Cortese, entrambi Biella Running, la società biellese più numerosa presente sulle sponde del lago piemontese.
In campo femminile 20.mo posto di Barbara Canevarolo (Atl. Candelo) nella gara lunga vinta da Benedetta Broggi. Nella 7 km terzo posto di Annamaria Barbieri (Splendor Cossato) preceduta da Federica Poletti e Valentina Casagrande.