Il 21 maggio scorso alla Granfondo Musinè altro bel 2° posto assoluto donne per Xiomara Guerrero ma anche il 1° di Davide Mariani in cat. Master4 e il 3° di Augusto Boscarolo in cat. Master3. Ieri 28 maggio altri ottimi risultati alla Gf Bricchi Bistagnesi con Andrea Cina finalmente competitivo e tra i primi 15 assoluti e il giovane Under23 Romeo Ardizzoni che è 4° di categoria, ma anche con il bel 4° posto tra le donne della giovanissima Claudia Peretti new entry nel team e al suo esordio tra le Elite. Bene poi anche i Master con le top five di categoria per Marcello, Fileppo, e Piran.
Il mese di maggio sta portando ottimi risultati al Vittoria-Lepontia Racing Team che il 21 era presente alla nuova granfondo MTB “Gf Musinè” a Caselette (TO) con gli Elite Xiomara Guerrero e Andrea Cina più i Master Marcello, Piran, Varnero e Pitscheider; per la colombiana Guerrero che pian piano si stà ambientando in Italia e abituando ai ritmi delle gare “lunghe” ben diversi dagli XCO in cui lei era specialista, è arrivato un altro bel podio con il 2° posto donne, mentre Cina ha cercato di difendersi a causa dei problemi respiratori che ancora lo affliggono chiudendo ad un 20° posto che non lo soddisfa ma che fa ben sperare. Bene i Master con Davide Mariani che è 1° in M4 e Augusto Boscarolo che è 3° tra gli M3.
Domenica 28 maggio eravamo al via della Gf Bricchi Bistagnesi a Bistagno (AL), 4^ prova del circuito Coppa Piemonte MTB con gli Elite Cina, Ardizzoni e la new entry del team Claudia Peretti (assenti giustificati l'abruzzese Valente a causa di una frattura alla clavicola rimediata in una caduta in allenamento e Xiomara Guerrero che ha goduto di una giornata di riposo), più i master. Al via dato in centro paese alle ore 10 circa 500 bikers con tutti i big delle varie classifiche del circuito e gara resa molto dura dal gran caldo con temperatura che ha raggiunto i 30 gradi, cosa che insieme ai ripidi strappi delle colline alessandrine chiamate appunto “bricchi” ha fatto selezione tra i corridori con “cotte” che hanno fatto vittime anche tra i big, quindi il 15° posto di Andrea Cina ottenuto con una condotta di gara iniziale prudente visto le difficoltà delle gare precedenti dove ha risentito dei problemi respiratori che lo penalizzavano, è da considerare positivo perchè finalmente sono arrivate buone sensazioni che gli hanno permesso di rimanere nel gruppo dei migliori per buona parte di gara e di tagliare il traguardo a ridosso della top ten; bene anche il giovane Under23 Romeo Ardizzoni 4° di cat. e 25° assoluto e bene anche la nostra giovanissima Elite, new entry nel team, Claudia Peretti diciannovenne proveniente dalle gare amatoriali che grazie alla cortesia e disponibilità dell'MTB Omegna Team Lago d'Orta in cui ha corso fino a pochi giorni indietro e dei vertici di ACSI che hanno permesso il cambio di tesseramento, abbiamo potuto tesserare FCI con noi e che all'esordio con un team agonistico in questa granfondo, anche se emozionatissima per dover onorare la nostra maglia e per essere la prima volta tra le Elite, si è ben difesa ottenendo un 4° posto assoluto donne nonostante la sua poca esperienza...(a noi e al nostro preparatore Saverio Ottolini piacciono le sfide per provare a valorizzare giovani atleti, vedi Valentina Frasisti docet, la nostra pluri campionessa italiana che a fine luglio ci saluterà per trasferirsi in USA).
Bene poi anche i nostri grandi master con Andrea Marcello 26° assoluto e 4° in M3, Marco Fileppo 36° e 4° in M2, Max Biola 42° e 7° in M3, Ramon Varnero 57° e 8° in M2, Samuele Piran (che pian piano si sta riprendendo da un lungo stop forzato per un problema fisico) 59° e 5° in EMT e infine Marco Mancin 140° e 23° in M2.