/ SPORT

SPORT | 13 aprile 2017, 07:10

Alla piscina di Trivero grande successo per gli Open Days Movement

Alla piscina di Trivero grande successo per gli Open Days Movement

Gran finale per l’edizione primavera 2017 degli Open Days Movement al centro sportivo In Sport “E. Zegna” di Trivero. Dopo il primo week end all’insegna dello slogan #ShareTheMovement con un centinaio di bambini ed adulti che si sono dati appuntamento domenica 2 per il porte aperte dell’impianto sportivo, sabato scorso serata dedicata al Fitness ed alla tradizionale pizzata con istruttori ed allievi. Anche nel secondo week end quasi 100 le persone coinvolte, una quarantina nella magica serata “Fitness Night” ed altrettante per la pizzata.

 

La manifestazione si è svolta con il Patrocinio del Comune di Trivero e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: Sportsmall.it, Radio Number 1ne, acquanelork, AQUA E SPORT.NET. Technical Partner: Okeo, Trivero Sub Les Mills e numerose Associazioni dei rispettivi territori.

 

L’evento rientra nel programma annuale di eventi “MOVEMENT”, un progetto di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che IN SPORT, società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l'attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it), per il terzo anno propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. La filosofia del Progetto “MOVEMENT” rispecchia le linee guida contenute nel rapporto “Strategie per l’attività fisica” emanato dall’Ufficio Europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità secondo cui la mancanza di movimento rappresenta uno dei principali rischi per la salute (1 milione di decessi all’anno in Europa causati dall’inattività) e le “dosi” minime di attività fisica utili a prevenire le malattie sono 150 minuti a settimana per adulti e anziani e 1 ora al giorno per giovani e bambini. Scopo del Progetto “MOVEMENT” è promuovere la salute per tutte le fasce della popolazione attraverso l’incoraggiamento a muoversi di più e all’adozione di nuovi stili di vita attivi e salutari.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore