Venerdì 24 marzo scorso, al Palabonbrix di via Pajetta, la Bonprix BFB ha disputato la penultima gara casalinga di regular season valida per il campionato di Serie C femminile. Coach Beppe Primo ha dovuto affrontare, prima ancora della formazione avversaria, l'emergenza assenze, tra le altre di Francesca Gandini, Elena Ramella e Adelaie Lambo, inventandosi un quintetto titolare tutto nuovo.
Partono comunque bene le padrone di casa. Spinte da Sabrina Trucano e Michela Serra, mettono a referto un serratissimo punto a punto per tutta la durata del primo quarto (11-13), che ha visto l'esordio stagionale di Alice Barbagallo. Nel secondo quarto, poi, la fortissima Moncalieri mette a segno un parziale di 11 punti con il quale scappa via. Le laniere però non mollano e riescono a mettere a segno anche qualche colpo vincente.
E' dopo l'intervallo lungo che si allarga il divario, non solo tecnico, tra le due squadre. Le ospiti mettono a segno 25 punti che chiudono definitivamente la partita. Nell'ultimo periodo il copione non cambia e si arriva alla sirena finale sul punteggio di 28-74.
Nonostante il risultato, coach Primo è soddisfatto a fine partita per la prestazione della sua squadra: "Abbiamo giocato un grande primo tempo, e infatti eravamo in partita. Poi probabilmente nell'intervallo le ragazze di Moncalieri hanno ricevuto la sveglia dal proprio allenatore ed è cambiata la gara. Loro sono una grande squadra e si è visto. Però sono contento delle cose fatte nel primo e secondo quarto, dopodiché ci sono stati tanti errori in entrambe le fasi. Spero sia stato un allenamento per le ragazze che giocano meno. La concentrazione adesso è tutta sulle ultime due partite, a Cameri e poi in casa contro Vercelli, per portare a casa 4 punti fondamentali per la corsa salvezza".
Sulla stessa lunghezza d'onda del suo allenatore Carola Primo: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, con molta intensità. Arrivavamo prima sui rimbalzi e avevamo fluidità di passaggio. Così siamo state alla loro pari per metà gara. Adesso speriamo di vincere le due partite che restano per arrivare ai playout. Rispetto a inizio stagione credo che ci sia stato un notevole miglioramento da parte di tutti: giocatrici e staff, ci conosciamo ovviamente meglio e speriamo di fare sempre meglio".
BONPRIX BFB – MONCALIER: 28-74 (11-13/17-25/24-50)
BFB: Serra 9, Barbagallo A., Barbagallo C. 4, Primo 4, Trucano 6, Tua, Senesi 3, Borello 2. Allenatore: Giuseppe Primo. Vice: Salvoni.