SPORT - 12 marzo 2017, 07:43

Rally: Biella 4 Racing, terminato il primo corso navigatori

Missione compiuta. Sembra essere questa la sintesi perfetta del 1° Corso Navigatori Rally 2017 / 1° Corso Regolarità 2017 organizzato dalla Biella 4 Racing. “Tutto è partito quasi per scommessa - raccontano i suoi esponenti - una sera di un paio di mesi fa, dove intorno ad un tavolo e con una birra in mano, venne buttata lì l’idea di organizzare il corso naviga”. Corso navigatori rally sì, ma non solo: la scommessa venne raddoppiata qualche sera dopo, aggiungendo al tradizionale corso la parte riguardante la regolarità, in particolare quella sport. Una doppia scommessa che ora, a corso terminato, si può dire vinta a pieni voti.

“Sicuramente - proseguono -, le nostre più rosee previsioni non si sarebbero mai spinte a tanto. Invece siamo riusciti a raccogliere ben venti partecipanti, diciannove dei quali hanno portato a termine il corso: solo un ragazzo ha dovuto lasciare strada facendo”. Un corso che ha trovato la sua naturale conclusione con la prova pratica: “sì, non è un esame, ma a tutti gli effetti una messa in pratica da parte dei corsisti, di tutto quello che gli è stato insegnato nelle quattro serate teoriche”.

Naturalmente, non poteva mancare la cena di chiusura, sia per fare i saluti finali, sia per poter trascorrere una serata in compagnia. “Tutti noi del Biella 4 Racing siamo spinti da una grande passione per questo sport e tutto quello che facciamo, lo portiamo a termine senza interessi di sorta, ma solo con la voglia di condividere il nostro "amore". Per fortuna abbiamo trovato persone come Simone e Filippo, i due relatori del nostro corso, spinti dalla stessa nostra passione, oltre ad aver potuto contare su amici piloti e navigatori che ci hanno dato una mano per la prova pratica, così come il personale sul percorso. A tutti loro va il nostro più sincero ringraziamento, senza dimenticare gli Ufficiali di Gara Biellesi per averci fornito il materiale necessario”.

bi.me.