Si arricchisce di due prestigiose medaglie di Bronzo il medagliere biellese delle Federazione Italiana Cuochi. Il Team capitanato dallo chef Valerio Angelino Catella. ha visto in gara ai campionati Italiani della Cucina di Rimini le Lady Chef Titti Apicella della Pasticceria La Pace Boutique e Stefania Massera facenti parte della quarta generazione della Pasticceria Massera Gino, le quali hanno presentato due opere artistiche in cioccolato e zucchero nella categoria D2 “Pastry Art”.
Le giurie, composte da 30 tra i più importanti Chef Internazionali, erano impegnate nelle valutazioni di oltre 500 partecipanti suddivisi nella varie categorie. L'opera "Emozione in un sogno" di Stefania Massera è una struttura interamente fatta di zucchero tirato, soffiato e colato. "Ho voluto realizzare quello che dovrebbe essere una vita: il male e il bene, l'emozione di una vita e il sogno di poter realizzare i propri desideri superando a volte anche le difficoltà. Un sogno che ha fatto per vent'anni e fa ancora parte della mia vita, che è la danza classica: disciplina, rigore ed eleganza, tre principi che al giorno d'oggi è difficile sostenere" dice la concorrente Stefania.
La pièces in cioccolato di Fortunata Apicella "Nulla si distrugge, tutto si trasforma" è uno stile di arte astratta e riproduce pezzi di marmo, gesso e pietre di origine vulcanica e metallica. Seguendo il concetto di "trasformazione" vi è poi la riproduzione di dime in ferro, acciaio. Ovviamente tutto in cioccolato e quindi commestibile.
I giudici artistici hanno espresso un particolare plauso alle concorrenti biellesi per l’eleganza e la finezza estetica rilasciando loro anche uno speciale Diploma di Merito. Per chi lo desidera, ricordiamo che le due opere artistiche sono visibili nelle vetrine delle rispettive attività commerciali.