SPORT - 23 gennaio 2017, 16:05

"Trekking Biellese", progetto per il turismo lento alla scoperta del territorio

Trekking Biellese è l'iniziativa nata da un progetto in cui si sono incontrati un gruppo di Guide Ambientali Escursionistiche cresciute nel territorio e Anthora Tour Operator, con il supporto del GAL. La mission di Trekking Biellese è promuovere il turismo lento, il trekking e l'escursionismo in tutte le sue forme nel territorio biellese, con adulti e ragazzi, famiglie, scuole, con programmi e attività progettate per ciascun target identificato.

Le Guide Ambientali Escursionistiche di Trekking Biellese hanno specializzazioni e professionalità, che spaziano in ambiti molto vasti: dalla biologia e dalla botanica, alla geologia; dall'archeologia alla zoologia e all'etologia. Appoggiarsi a loro significa rendere unica l'esperienza della scoperta del territorio in compagnia di un esperto appassionato. La nostra offerta si rivolge alle scuole, attraverso laboratori indoor e all'aria aperta, e a bambini, ragazzi e famiglie, con escursioni e laboratori per approfondire la conoscenza del territorio in compagnia e camminando a contatto con la natura, della durata di uno o più giorni.

Con la nostra Pagina Facebook comunichiamo, oltre alle nostre iniziative, il nostro legame con il territorio, attraverso una serie di rubriche dedicate ai luoghi, alla flora e alla fauna, alle leggende e ai mestieri della tradizione, curate da ciascuna delle Guide che collabora all'iniziativa.

Il nostro sito si arricchisce continuamente di gite, escursioni, attività da realizzare con le scuole.

i.p.