/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 17 novembre 2016, 12:30

Mongrando: Il sindaco Filoni in diretta su Radio Rai a "Restate scomodi"

Il sindaco di Mongrando, Antonio Filoni, con la fascia tricolore

Il sindaco di Mongrando, Antonio Filoni, con la fascia tricolore

Ieri mattina, mercoledì 16 novembre, il sindaco di Mongrando, Tony Filoni, è stato intervistato da Radio Rai nel corso della trasmissione dal titolo "Restate scomodi". L'argomento in discussione era quello delle slot machine e delle relative ordinanze comunali nella battaglia alle ludopatie, con tabaccai e commercianti sul piede di guerra.

"E' giusto che i sindaci ci mettano la faccia. - ha spiegato il primo cittadino di Mongrando - Noi abbiamo deciso di convocare i commercianti per concordare con loro le strategie migliori. La riduzione degli orari è certamente importante, ma noi abbiamo cercato di fare qualcosa in più: abbiamo chiesto loro di diventare delle sentinelle del disagio, in grado di segnalare al Comune i casi più a rischio".

Il contatto con Radio Rai è scaturito da un post che Filoni ha scritto sulla pagina Facebook della trasmissione, portando ad esempio la linea seguita dalla sua Amministrazione sul tema delle slot. Il giorno dopo, cioè ieri mattina, è stato contattato telefonicamente dalla redazione della trasmissione radiofonica e ha avuto la possibilità in intervenire nel corso della diretta per spiegare come il problema viene affrontato a Mongrando. 

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore