POLITICA - 04 novembre 2016, 11:57

Biella: Parcheggio di via De Agostini senza segnaletica, Delmastro interroga

Il consigliere comunale Andrea Delmastro del Gruppo di “Fratelli di Italia- Alleanza Nazionale” ha presentato un'interrogazione relativa al parcheggio retrostante via de Agostini privo della segnaletica orizzontale. 

"Tale parcheggio è utilizzatissimo - spiega Delmastro - ed è parcheggio a servizio della nuova biblioteca civica, del Museo del Territorio, della funicolare, quale ingresso al Piazzo, oltre che ad alcune attività commerciali in zona. Il Sindaco di Biella ha più volte precisato di non nutrire alcuna visione per la Città ma di ritenere - con una visione minimalista e funzionalista della sua funzione - che compito di "buon Sindaco sia quello di ripassare le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale eventualmente sbiadite". Lo stato di abbandono e degrado del parcheggio “ex Boglietti” in questione è la dimostrazione che il Sindaco di Biella, con ogni evidenza consapevole dei suoi limiti, non riesce nemmeno a raggiungere i minimali obiettivi che si è prefissato".

Delmastro chiede agli assessori Leone e Varnero di intervenire: "Potrebbero risolvere il problema della mancanza di segnaletica orizzontale e di degrado del manto stradale di uno dei parcheggi più utilizzati della Città e al servizio dell'ingresso al Piazzo tramite la funicolare, al servizio della nuova biblioteca civica, al servizio del Museo del Territorio e di attività commerciali ivi insistenti".

l.l.