EVENTI - 24 ottobre 2016, 10:55

Tenuta Castello - Golf Club Cerrione presenta le novità per il 2017

#Nonsologolf: questa è il concept alla base del nuovo progetto della location.

Foto di Archivio

Domenica 23 ottobre sono state presentate ad una platea di giornalisti e addetti al settore le novità che caratterizzeranno la stagione 2017 della Tenuta Castello - Golf Club Cerrione. 

Nella sala principale, addobbata al meglio per l'occasione, sono state introdotte, in una prima fase della conferenza stampa, le principali modifiche strutturali che verranno apportate alla location, a partire dal completamento della piscina, alla riduzione del campo da golf da 5 a 3 buche, al fine di lasciare più spazio all'area antistante il Castello per eventi e attività varie. Già conclusi invece i lavori di ammodernamento di alcune strutture del Club. 

Nella seconda parte del meeting sono stati delineati i nuovi obiettivi della proprietà: una location devota non solo al mondo del golf, ma più ampiamente, al mondo degli eventi culturali, delle convention, e delle manifestazioni. Questo sarà possibile grazie alla maggiore elasticità in termini di assetto e ospitalità. da parte della struttura, la quale sarà in grado di fornire altresì numerosi servizi di supporto grazie anche e soprattuto alla collaborazione storica con alcune delle figure più importanti in ambito organizzativo, quali: HB Catering (Massimo Maio), Number One Servizi Tecnici per lo Spettacolo (Massimo Ariatta) e Angolo del Fiore (Christian Canterino).

Una delle novità più importanti è la cooperazione tra la Tenuta Castello e la nuova struttura antistante, il golf Il Mulino: sebbene le due identità rimarranno separate, la collaborazione porterà ad una offerta di servizi a tutto tondo. Sarà infatti possibile sfruttare un campo da golf da 9 buche (con un'accezione prettamente competitiva) presso la nuova struttura de Il Mulino, e usufruire delle strutture ricettive più che collaudate della Tenuta Castello, ove la farà nuovamente da padrone il campo scuola per chi al golf vuole avvicinarsi. Per tutti gli appassionati del green sarà peraltro possibile sottoscrivere un abbonamento complessivo legato ad entrambe le strutture. 

L'incontro odierno è stato presentato per la cronaca da Massimo Ariatta il quale ha lanciato l'intervento del titolare Daniele Mazzariol: in chiusura ha preso la parola anche Alessia Di Vita, la nuova responsabile della comunicazione e della segreteria, la quale ha annunciato i nuovi piani di promozione della struttura. Centrale, per quanto riguarda il suddetto comparto, sarà l'utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, in particolare di un nuovo sito internet, di un canale Facebook e di un canale Instagram. Annunciati anche i due nuovi hashtag ufficiali che andranno ad identificare tutto il materiale mediatico legato alla location: #tenutacastellocerrione e #nonsologolf

La conferenza stampa si è chiusa con un rinfresco aperto a tutti i partecipanti seguito da una rapida visita esplorativa che ha visto protagonisti alcuni degli intervenuti.

Articolo, foto e video di: Nicolò Caneparo, Nickland Media