/ EVENTI

EVENTI | 08 settembre 2016, 11:09

Fratelli Tallia di Delfino e Rossocorsa organizzano "Eccellenze Italiane"

Fratelli Tallia di Delfino e Rossocorsa organizzano "Eccellenze Italiane"

È giunto alla VI Edizione l’appuntamento con “Eccellenze Italiane”, evento organizzato da Fratelli Tallia di Delfino e Rossocorsa, ambasciatore di Ferrari, considerato come uno dei brand più importanti di tutto il Made in Italy. Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2016 si riuniranno insieme i player mondiali della moda dall’Europa all’Asia e America, e gli appassionati Ferraristi e di auto Heritage per celebrare e condividere la qualità del Made in Italy e l’idea di bellezza. Il weekend comincerà sabato mattina presso la sede Fratelli Tallia di Delfino a Strona (BI) con la visita allo stabilimento accompagnato da una lauta colazione, immersi tra prestigiosi tessuti. Alle 11.30 avrà inizio la gara di regolarità con partenza dal lanificio di Strona e arrivo nella località di Avigliana, Head office dello stabilimento Azimut – Benetti Yachts, il più grande gruppo privato del settore nautico e primo produttore al mondo di mega yacht.

All’arrivo, sarà prevista la visita al cantiere navale, che come gli altri del gruppo è la perfetta sintesi tra artigianalità e tecnologia, espressione dell’avanguardia stilistica e dell’efficienza produttiva. In questa sede in particolare si concentra la produzione delle imbarcazioni a marchio Azimut Yacht in vetroresina, che gli ospiti potranno ammirare durante la loro costruzione. Un light lunch, precederà la seconda frazione della gara di regolarità che partirà da Avigliana con destinazione La Thuile, prestigiosa località di rilevanza mondiale che vanta uno degli scenari più spettacolari della Valle d’Aosta. Le tappe del percorso verranno cronometrate con appositi pressostati posti lungo il tracciato e gestiti da professionisti delle gare di regolarità.

Qui gli ospiti pernotteranno presso l’Hotel Nira Montana, lussuoso albergo a 5 stelle immerso nella natura e ideale per rilassarsi, dove la sera saranno deliziati con una cena di gala. La domenica mattina dopo un passaggio ai piedi del Piccolo San Bernardo tutti i partecipanti si ritroveranno a La Salle presso l'hotel Mont Blanc, incantevole cornice dove a bordo piscina si premieranno i migliori drivers. Quarantott’ore di sensazioni, tessuti, qualità, panorami, velocità, auto storiche e moderne che, come da cinque anni a questa parte, coinvolgeranno e faranno emozionare i suoi partecipanti.

Come gli anni precedenti, anche quest’anno molti sono i partner, gli sponsor e i sostenitori dell’iniziava che si inseriscono e condividono il concetto di bellezze italiane. “Condivisione” è la parola più appropriata - parla Giorgio Marcarino, Direttore Commerciale e Marketing del lanificio Fratelli Tallia di Delfino. “La passione racchiusa in se stessa si spegne. Solo la condivisione permette di amplificare l'amore per l'eccellenza e la qualità della vita comune. L'Italia vanta un passato creativo unico al mondo e questa manifestazione abbraccia i tessuti migliori, le auto più titolate e gli yacht più ammirati che da sempre rappresentano il prestigio del nostro Paese”.

Lanificio Fratelli Tallia di Delfino
L’attività dell’azienda Tallia inizia a Strona nel 1903 con Delfino Tallia consolidandosi nel corso degli anni successivi fino al 12 settembre 1921 quando i figli di Delfìno Tallia: Aldo, Pierino e Mario formano la Società in nome collettivo FRATELLI TALLIA Dl DELFINO. Da allora la famiglia Tallia ha costantemente tramandato alle nuove generazioni la gestione dell’azienda e la cultura del prodotto per arrivare ai nostri giorni quando, nel luglio 2008, l’azienda è stata rilevata dal Gruppo Marzotto definendone nuove strategie e linee guida, senza naturalmente intaccare quanto è nel DNA da sempre. Fratelli Tallia di Delfino da sempre specializzata nella drapperia fine ha recentemente focalizzato le sue collezioni nella produzione di tessuti realizzati con le lane più fini e più precisamente da una partenza in super 130’s (17,25 microns) fino ad arrivare al super 200’s (13,75 microns). Naturalmente il focus su queste tipologie sono il super 150’s (16,5 microns) e super 160’s (15,75 microns). Le collezioni si completano mischiando queste nobili lane al mohair, alle sete più fini, al cashmere, alla Vicuña, per arrivare all’impiego di un filato contenente oro a 24 carati. L’azienda è considerata sinonimo di eccellenza anche per l’elevato livello tecnologico raggiunto; ricerca e continui investimenti hanno permesso la nascita di tipologie ideate con fibre naturali, uniche ed esclusive. Lo stabilimento di Strona rispetto all’anno passato presenta interessanti novità grazie ai molti investimenti fatti di recente: nuovi telai sono stati acquistati e l’installazione di numerosi pannelli fotovoltaici ha resto l’azienda più “green”. La specializzazione dell’azienda permette di offrire tessuti per abiti e giacche fantasia. Recentemente le sinergie con il Gruppo Ratti e più precisamente con Carnet ha riportato l’azienda ad offrire un servizio pronto in termini di tagli e mezze pezze. Questo strumento fornisce al confezionista il massimo supporto e ripropone la Fratelli Tallia di Delfino come protagonista nel mondo del “Made to measure”.

Rossocorsa 
La storia di Rossocorsa ha inizio nel 1994 come Concessionaria Ferrari per la Lombardia, al quale marchio viene successivamente affiancato nel 1997 un altro simbolo dell’automobilismo italiano: Maserati. Rossocorsa rappresenta per eccellenza il simbolo del fascino, del mito, della passione sportiva; valori che si respirano e si vivono ogni giorno in tutti gli spazi Rossocorsa. Lo Showroom di Porta Vercellina, nel cuore storico di Milano, la filiale di Brescia, città da sempre legata alla storia dell’automobile, la grande sede in via dei Missaglia a Milano e le sedi di Torino e Ceriale. All’interno dei nostri spazi tutto è pensato per offrire al cliente il meglio della qualità e del servizio e per soddisfare ogni esigenza, adottando i sistemi più sofisticati. Allo Showroom espositivo di Milano si affiancano l’Area Accettazione, valorizzata da un meraviglioso soppalco vetrato dedicato ad una mostra permanente di Ferrari Classiche, un’area riservata alle vetture clienti per soste di lungo periodo, e, naturalmente l’Officina ed il Servizio di Assistenza Tecnica, dotate della strumentazione più all’avanguardia. L’intensa attività di corse, infine, ha dato vita alla creazione di una struttura interamente allestita per gestire le vetture Challenge impegnate nel Campionato Ferrari Challenge e nelle Attività Incentive.  

Per maggiori informazioni: Teresa Saibene - teresa.saibene@ratti.it tel. 031/3535254 - cell: 3351097269

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore