“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Torromino dal Crotone FC. L’attaccante calabrese (classe ’88), che ha firmato un contratto biennale con rinnovo automatico in caso di promozione, nella sua carriera ha giocato con Biellese, Torino, Carrarese, Treviso, Crotone, Virtus Entella e Grosseto”.
Torromino, dunque, lascia la Serie A prima ancora di giocarci per accasarsi a Lecce, squadra che milita in Lega Pro e che ha l'obiettivo di tornare in Serie B.
Torromino lascia così la squadra della sua città, con la quale aveva segnato 13 reti in 54 partite: storico il suo gol nel derby contro la Reggina realizzato l’8 ottobre 2013 allo Scida. In precedenza, Torromino aveva anche indossato le maglie di Biellese, Carrarese, Treviso, Entella e Grosseto. Con il Lecce l’attaccante ha firmato un contratto biennale, con rinnovo automatico in caso di promozione.
Su Facebook il saluto dell'attaccante: "Eccoci qua è arrivato il momento dei saluti....credo che nella carriera di un giocatore sono molte le cose che si desiderano e si sognano..Tra i miei desideri c'era sicuramente quello un giorno di indossare la maglia del Crotone. Quando sono arrivato a 23 anni ero emozionato,quasi stupito, comunque ero riuscito a realizzare il mio sogno. Più passavano i giorni, i mesi,gli anni capivo che quella maglia rosso-blu era cucita sulla mia pelle...anche quando andavo in prestito qualche mese(Entella e Grosseto) metà del mio cuore era allo Scida..Poi L'anno scorso.....praticamente ero un giocatore del Pisa fino alle 22-45 del 31 agosto...ma il destino ha voluto che restassi.... È lì è successo quello che è successo...la serie A... Che dire...un altro sogno realizzato....ma ancora una volta è stato il momento di partire...questa volta definitivamente...ringrazio mia moglie e i miei figli,i miei genitori ( grazie a loro sono quello sono oggi) mio fratello e mia sorella...i miei parenti e gli amici più stretti e intimi , e il mio procuratore che mi hanno sempre sostenuto è difeso con chi parlava troppo e male..Ringrazio la società del Crotone per avermi dato la possibilità di indossare questa maglia...tutti i miei compagni di questi anni che poi sono diventati amici e tutta la gente che lavora per il Crotone..dai massaggiatori ai magazzinieri...ai ragazzi della curva sud e nord....un ringraziamento a capitan Galardo e Pietro De giorgio che mi hanno fatto crescere.....Un'altra avventura mi aspetta e spero di dimostrare ANCORA UNA VOLTA il mio valore....non come giocatore ma come UOMO cosa ormai molto rara nel mondo del calcio....grazie a tutti...GIUSEPPE TORROMINO".