SPORT - 18 maggio 2016, 10:46

Ginnastica: Boggia e Bocchio Ramazio ai nazionali di artistica

Dopo aver vinto il titolo di Campionessa regionale Allieve di quarta fascia ed essere stata ammessa, attraverso il Campionato interregionale di diritto al Campionato nazionale, Sofia Boggia è pronta a partire per l’avventura del prossimo week End. Nella categoria Allieve di terza fascia Arianna Bocchio Ramazio che a livello regionale si era classificata quinta e, dopo l’interregionale, doveva attendere la classifica unificata di tutte le regioni per sapere se fosse stata ammessa al Campionato nazionale ecco che entrambe le giovani ginnaste della La Marmora correranno, si fa per dire, a Fermo per partecipare al Campionato nazionale. Questa città e questo palazzetto hanno visto proprio la scorsa settimana il grande risultato della Serie B1 che ha incoronato le ginnaste biellesi, tra cui anche Sofia, tra le migliori squadre italiane nella finalissima che le ha viste al sesto posto.

Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion attendevano la convocazione per entrambe le ginnaste e questo riconoscimento non può che far piacere a tutto il movimento della Ginnastica La Marmora.

Contemporaneamente le ginnaste della Ritmica parteciperanno al Campionato regionale d’Insieme con ben due squadre, una Giovanile formata da Antonia Bejan, Sofia Berrone, Camilla Ferraris, Anna Galasso, Vittoria Grosso, Alessia La Macchia, Cecilia Medri e Virginia Spicuglia ed una Open con Giorgia Gelsi, Alice Livelli, Serena Mazzetti, Ludovica Picariello, Elena Pizzato, Alessia Scardone, Virginia Scribanti ed Emily Tavaglione. Solo cinque ginnaste scenderanno in campo in ogni squadra ma il lavoro d’équipe che richiede la preparazione e la realizzazione di un esercizio di squadra, le pone tutte sullo stesso piano. L’obiettivo principale di questa gara è quello di rientrare nella qualificazione per il Campionato nazionale.

c.s.